Tennis

US Open 2014, riscatto Pennetta: è in finale nel doppio!

Pubblicato

il

Neanche 24 ore dopo la sconfitta nei quarti di finale contro Serena Williams, Flavia Pennetta ha subito ripreso la marcia vincente sul cemento di Flushing Meadows: in coppia con la svizzera Martina Hingis, ex numero uno al mondo, la brindisina ha centrato l’accesso alla finale.

Netto il 6-2 6-4 rifilato alla coppia composta dall’indiana Sania Mirza e dalla giocatrice dello Zimbawe Cara Black; nel primo set l’azzurra e la svizzera hanno pigiato subito il piede sull’acceleratore, portandosi avanti di due break e gestendo fino al 6-2 conclusivo nei successivi turni di battuta.

Più equilibrata la seconda frazione, con le avversarie che sono andate avanti 3-0, con la coppia europea che ha annullato una palla dello 0-4 e successivamente dell’1-5, prima di recuperare il break di svantaggio e piazzare una serie di 5 games consecutivi che sono valsi la vittoria finale.

Nell’atto conclusivo dello Slam newyorkese adesso ci sarà la sfida alle russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, che nell’altra semifinale hanno eliminato la ceca Strychova e la giapponese Date Krumm.

Intanto nel singolare maschile Marian Cilic batte 6-2 6-4 7-6 il ceco Tomas Berdych e attende adesso il vincente della sfida tra Federer e Monfils.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version