Seguici su

Tennis

Us Open 2014: semifinali donne, chi saranno le finaliste?

Pubblicato

il

Oggi conosceremo il nome delle due finaliste del tabellone femminile degli Us Open 2014. Un torneo che ha regalato fino a questo momento grandi sorprese con la sola Serena Williams unica tra le prime dieci del mondo ad essere tra le migliori quattro dello Slam americano. 

La sorpresa più grande è stata senza alcun dubbio la cinese Shuai Peng. La tennista asiatica ha raggiunto per la prima volta in carriera la semifinale in un torneo dello Slam e qui a New York sta vivendo due settimane davvero magiche. Giocatrice atipica nel circuito, visto che gioca tutti i colpi con due mani, ha sfruttato al meglio il buco che si era creato nel tabellone dopo che ha eliminato la Radwanska. Nel giorno in cui arrivano voci su un possibile ritiro da parte di Na Li, la Cina ha ritrovato una nuova protagonista.
La Peng parte sfavorita contro Caroline Wozniacki. La danese è in grandissima forma e sembra essere tornata la giocatrice capace di raggiungere nel 2010 la prima posizione della classifica mondiale. Per la Wozniacki c’è l’occasione di raggiungere la seconda finale della carriera in uno Slam, dopo quella raggiunta proprio a New York nel 2009. Caroline sta benissimo e nei quarti di Sara Errani ha mostrato una prova di forza straordinaria, demolendo 6-0 6-1 la nostra portacolori.
Nei precedenti è in vantaggio la danese per 5-1, con l’unico successo dell’asiatica nella primissima sfida tra le due, risalente addirittura al 2007.

Nella seconda semifinale scende in campo Serena Williams. La numero uno del mondo è ovviamente la grandissima favorita per la vittoria finale e sembra non esserci davvero avversarie che possono mettersi tra le e il trionfo. Ci proverà la russa Ekaterina Makarova, anche lei nel gruppo delle sorprese di questo Us Open. La bionda testa di serie numero diciassette ha trovato ormai una stabilità straordinaria anche in singolare, raggiungendo per la prima volta la semifinale in un torneo dello Slam. Inoltre la Makarova è in finale nel torneo di doppio e sarebbe una storica doppietta per la 26enne di Mosca.
Nei precedenti è in vantaggio Serena, ma la russa può vantare una straordinaria vittoria negli Australian Open del 2012 agli ottavi di finale, quando sconfisse la statunitense in due set.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità