Vela

Vela, Mondiali 2014: Bissaro-Sicouri show, grande anche Flavia Tartaglini

Pubblicato

il

Resoconto della giornata 

RS:X femminile Che brava Flavia Tartaglini! La romana che gareggia col 46 entra prepotentemente in zona Medal Race grazie a un ottimo 8-2-4 ed è ora settima assoluta. Resta nelle 20 anche Laura Linares, ora 18^ (17-14-14). Con l’oro già assegnato a Charline Picon resta da stabilire chi salirà sugli altri due gradini del podio occupati al momento da Maayan DavidovichMarina Alabau. 

RS:X maschile Anche qui è dominio Francia con Julien Bontemps che rimane al comando con 15 punti di margine sul polacco Piotr Myszka. Scivola in 27^ posizione Mattia Camboni, scavalcato anche dall’altro italiano Daniele Benedetti (24^). Il pass per Rio è comunque in saccoccia. Benedetti occupa infatti la 15^ piazza tra le nazioni (se ne qualificano 18).

Nacra 17 Giornata super per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri che con due primi e un terzo posto sono ora quarti in classifica ad appena un punto dal podio. Ancora bene anche Bressani-Micol, ora 13esimi in classifica. Guidano i francesi Billy Besson e Marie Riou. 

Finn Con un terzo e un 18° posto Michele Paoletti si mantiene in quinta piazza con 35 punti. Al comando troviamo sempre il britannico Giles Scott, seguito dal francese Jonathan Lobert.

49er Stefano Cherin ed Andrea Tesei sono noni dopo nove regate. Gli azzurri hanno ottenuto un sesto, un 23°, un 17° e  nono posto nelle regate odierne. I cugini Luca e Roberto Dubbini (18°) precedono di una posizione Ruggero Tita e Giacomo Cavalli. 

49er FX Continua la bella rassegna iridata di Giulia Conti e Francesca Clapcich, ora seste in classifica con 16 punti (4-6-2-4-11). Salutano la compagnia le danesi Ida Marie Båd Nielsen/Marie Thusgård Olsen, vincitrici di entrambe le regate odierne e leader solitarie con 5 punti.

470 maschile Gli azzurri meglio posizionati sono Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti, che risalgono fino al 15mo posto della classifica grazie a un 7-8-22 ottenuto nelle regate odierne. Perdono posizioni invece Francesco Rebaudi-Matteo Ramian, attualmente 33mi, e Matteo Pilati-Francesco Rubagotti, 36esimi.

470 femminile 25^ piazza per Elena Berta e Giulia Paolillo, oggi 23-23-18. Al comando sempre le austriache Vadlau-Ogar.

Clicca qui per le classifiche complete

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version