Vela

Vela, Mondiali 2014: il vento non arriva, solo due regate quest’oggi. Bravi Cherin/Tesei

Pubblicato

il

Il vento si è fatto attendere a lungo, ma alla fine ha dato buca. Questo il riassunto della giornata odierna ai Mondiali di vela di Santander, con l’eccezione di due regate del gruppo giallo della classe 49er, le uniche che sono state disputate questo Lunedì rispetto alle 35 in programma.

I colori azzurri hanno comunque brillato sulle acque spagnole, grazie a Stefano Cherin ed Andrea Tesei, ottimi secondi nella prima regata e quindicesimi nella seconda. In classifica generale, l’equipaggio italiano si colloca invece al quinto posto con i suoi diciassette punti, non distanti dal primato degli austriaci Nico Delle-Karth/Nikolaus Resch, a quota dieci (due quinti posti). In seconda posizione troviamo i russi Atrem Basalkin/Nikolay Chernikov (11 punti), mentre i vincitori della seconda regata, i croati Pavle Kostov/Petar Cupac hanno collezionato dodici unità come gli indiani Ganapathy Kelapanda/Varun Thakkar. Vincitori della prima regata, i neozelandesi Marcus Hansen/Josh Porebski hanno poi ottenuto un deludente ventitreesimo posto, e sono scivolati all’ottava piazza della generale. Ricordiamo che gli equipaggi del gruppo blu non hanno gareggiato, e che quindi questa classifica resta totalmente parziale.

Il programma di domani non è stato ancora determinato, visto che l’organizzazione si riserva di recuperare alcune delle regate odierne, sempre vento permettendo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version