Seguici su

Pallavolo

Volley, buona la prima per l’Italia! 3-0 alla Turchia, che Lo Bianco: verso il Mondiale

Pubblicato

il

L’Italia non delude al suo ritorno in campo e, a 10 giorni dal debutto ai Mondiali casalinghi (23 settembre contro la Tunisia a Roma), si infondono una bella iniezione di fiducia. Le ragazze di Marco Bonitta sconfiggono la Turchia con un convincente 3-0 (25-20; 25-22; 25-18).

Nella Capitale, di fronte a un migliaio di spettatori (per l’unica amichevole aperta al pubblico in questa serie di test), le azzurre controllano agevolmente il forte e temibile team del nostro ex CT Massimo Barbolini.

 

Il nostro coach ha messo in campo la formazione che verosimilmente sarà titolare nella rassegna iridata: subito sugli scudi una sontuosa Leo Lo Bianco in cabina di regia che ha ben saputo distribuire su tutte le sue bocche da fuoco: benissimo l’opposto Centoni (17 punti), eccellente prova di Antonella Del Core (12 punti, 91% in ricezione), titolare la capitana Francesca Piccinini (5 punti) poi sostituita dalla rientrante Carolina Costagrande (1). Al centro confermatissima la coppia composta da Valentina Arrighetti (10) e Cristina Chirichella (5).

Francesca Ferretti ha riassaporato il campo dopo l’infortunio patito durante il Grand Prix ed è sembrata già in buone condizioni fisiche. Purtroppo non abbiamo potuto vedere in azione Paola Cardullo, eroina insieme a Lo Bianco e Piccinini del trionfo Mondiale 2002. Come libero ha giocato una buona Monica De Gennaro. A partita in corso è spesso subentrata Valentina Diouf al posto di Centoni, convincendo con 6 punti.

 

Di seguito il tabellino dell’incontro:

 

ITALIA: Lo Bianco 1, Piccinini 5, Chirichella 5, Centoni 17, Del Core 12, Arrighetti 10. Libero: De Gennaro. Ferretti, Diouf 6, Costagrande 1. N.e: Fiorin, Malinov, Cardullo, Folie, Bosetti, Signorile e Bonifacio. All. Bonitta

TURCHIA: Sonsirma 8, Akman 12, Toksoy 5, Aydemir 3, Ozsoy 10 Tokatlioglu 5.  Libero: Karadayi. Onal 1, Asuman, Yurtdagulen. N.e: Dalbeler, Isamiloglu, Arisan e Uslupehlivan. All. Barbolini

Arbitri: Valeriani e Bertoletti

Spettatori: 1107. Durata Set: 28’, 27’, 27’

ITALIA: 0 a, 6 bs, 8 m, 15 e

TURCHIA: 3 a, 4 bs, 8 m, 18 e

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità