Pallavolo

Volley, Mondiali 2014 – Festa Polonia in casa: è Finale! La Germania lotta, ma…

Pubblicato

il

Sarà la sfida tra Brasile e Polonia a decretare la Nazionale Campione del Mondo di volley maschile! I padroni di casa raggiungono i verdeoro, che nel pomeriggio avevano sconfitto la Francia (clicca qui per saperne di più), superando la Germania per 3-1 (26-24; 28-26; 23-25; 25-21) al termine di un incontro equilibratissimo e deciso solo da alcuni dettagli.

I biancorossi conquistano così, di fronte al festante pubblico di Katowice, la terza finale della loro storia: trionfarono nel 1974 contro la grande Unione Sovietica, persero nel 2006 proprio contro il Brasile.

 

I tedeschi ci hanno provato, in lungo e in largo, combattendo colpo su colpo e anzi devono pure rammaricarsi per qualche errore di troppo nel secondo set. Hanno rimontato quattro punti quando il parziale sembrava essere scivolato via, hanno poi avuto tre set-point (non consecutivi) ma non sono mai riusciti a concretizzare. Bravissimi a vincere il terzo grazie a un ottimo rush finale, ma poi la fornace di Katowice ha davvero trascinato i suoi ragazzi verso il sogno e l’appuntamento che una Nazione intera aspettava.

Sono stati due gli uomini della serata: il solito trascinatore Wlazly (22 punti, 50% in attacco, 3 aces) e Klos, autore di sei notevoli muri (la metà di squadra), ottima gestione del regista Drzyzga, bene il solito Mika (17).

Grozer doveva essere l’uomo fondamentale per la Germania e invece non è stato dei migliori, limitato al 35% in attacco e sostituito durante il terzo set. Tanta sostanza per Kaliberda (18) e Fromm (12).

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version