Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2014 – Gli USA azzannano Porto Rico. Argentina facile sul Camerun

Pubblicato

il

A Cracovia gli USA passeggiano sulla Cenerentola Porto Rico con un netto 3-0 (25-15; 25-8; 25-20) e conquistano così la seconda vittoria in questo Mondiale dopo quella al tie-break sul Belgio, balzando a cinque punti nella classifica della pazza Pool D.

L’incontro non è stato mai in discussione, salvo un tentativo di allungo dei caraibici sul 15-13 del terzo set: troppa la differenza tecnica in campo per sperare in qualcosa di diverso. Sugli scudi i soliti Sander (11 punti, 4 muri) e Anderson (10 punti), bella prova di Lotman, out Muagututia. Ben 11 muri per lo squadrone stelle e strisce, aiutato anche dei 27 errori avversari.

 

Qualche difficoltà in più per l’Argentina che però riesce a sbarazzarsi del Camerun con un limpido 3-0 (25-17; 25-18; 25-23). L’Albiceleste conquista così la seconda vittoria dopo quella ottenuta nel derby sudamericano contro il Venezuela e strappa la qualificazione alla seconda fase: fondamentale la sfida all’Australia per decidere quanti punti porteranno al turno successivo.

Top scorer di giornata José Luis Gonzalez (15) affiancato dall’infinito Facundo Conte (13), la star De Cecco è rimasto ancora in panchina subentrando solo per alcuni scambi nel secondo e terzo set. Tra le fila africane brilla il dirompente David Feughouo (14 punti).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità