Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2014 – Inizia la seconda fase: Brasile e Russia sul serio, Polonia-USA da big, Italia…

Pubblicato

il

Oggi inizia la seconda fase ai Mondiali 2014 di volley maschile. Ora si farà terribilmente sul serio, con match tiratissimi, combattuti e tutti fondamentali per decretare le migliori sei squadre del Pianeta.

In campo la nostra Italia contro la Serbia, ma per una presentazione più dettagliata dell’incontro CLICCATE QUI.

Subito un match tosto per i Campioni del Mondo in carica. Il Brasile ha pienamente recuperato Bruninho dopo l’infortunio alla mano ed è già tornato in campo nel match conclusivo della prima fase. Con il palleggiatore titolare i verdeoro sono tornati la solita corazzata temibile, trascinate dalle bombe e dalla classe di Wallace e Lucarelli. Proverà a fronteggiarli la Bulgaria che, dopo un avvio traballante culminato nella sconfitta contro il Canada, è riuscita a rimboccarsi le maniche e a trascinare la Russia al tie-break portandosi dietro punti fondamentali per coltivare le loro speranze. L’uomo guida Sokolov ha recuperato la condizione, ma purtroppo non sarà accompagnato da Yosifov costretto alla resa per un problema fisico. I sudamericani partono con i favori del pronostico, ma si preannuncia un incontro molto combattuto e spettacolare.

 

I Campioni Olimpici, dopo la sofferta affermazione sulla Bulgaria, sono invece attesi da un incontro non complicatissimo. La Finlandia è rognosa, non demorde e non molla mai, sa tenere bene il campo ed è tenuta a galla dall’infinito Onjevu ma per questa Russia non dovrebbero esserci problemi. Muserskiy si presenta subito per giganteggiare insieme al solito Spiridonov: altezze vertiginose a muro e attacchi precisi per sfiancare i nordici.

La Polonia torna invece a giocare un match serio dopo dieci giorni di Mondiali. I padroni di casa avevano demolito la Serbia nell’incontro d’apertura poi hanno praticamente potuto riposare. I biancorossi sfideranno gli USA, rialzatasi sconfiggendo l’Italia. Sarà una bella sfida tra due giochi ordinati, una bella ricezione e un grande attacco. Sander e Anderson pronti per scatenarsi. Sulla carta incontro equilibrato, con il pronostico che pende leggermente dalla parte dei ragazzi di Antigà, accolti dalla bolgia di Lodz. I vincitori della World League sono subito chiamati all’impresa per accorciare le distanza e candidarsi alla qualificazione.

 

La Francia, grande sorpresa della prima fase dove ha vinto il girone della morte, incontrerà l’Argentina. I transalpini hanno ormai preso confidenza nei propri mezzi, hanno notevolmente migliorato la propria qualità di gioco e non dovrebbero avere particolari problemi con l’Albiceleste. Rouzier, Le Roux e Ngapeth sono in grandissima forma; il guru Velasco proverà a inventarsi qualche soluzione tecnica, appoggiandosi a Conte (vedremo se giocherà De Cecco) ma il pronostico è tutto per i galletti che hanno sconfitto i sudamericani per ben due volte solo un paio di mesi fa nell’ultimo weekend di World League prima delle finali.

L’Iran incomincerà al meglio il prossimo cammino nel facile match sull’Australia: difficilmente Thomas e Zingel potranno porre rimedio contro lo strapotere persiano. Sostanzialmente identico discorso per la Germania che parte favorita sulla Cina.

Anche il Canada non dovrebbe avere grossissimi problemi contro Cuba: i nordamericani sono stati molto incisivi nella prima fase e hanno sconfitto la Bulgaria, i caraibici invece sono ancora troppo inesperti e il loro gioco ha delle lacune importanti.

 

Articoli correlati:

Mondiali 2014 – Italia, è l’ora del riscatto! Sfida alla Serbia, l’impresa per sperare

Mondiali 2014 – Berruto: “Scetticismo su di noi? Stimolo per vincere!”

Mondiali 2014 – Inizia la seconda fase. Mercoledì cosa ci regali: Brasile e Russia sul serio, Polonia-USA a big, Italia…

Mondiali 2014 – Programma, orari e tv della decima giornata (mercoledì 10 settembre): inizia la seconda fase

 

Mondiali 2014 – Italia, le tue avversarie della seconda fase ai raggi X. Serve l’impresa

Mondiali 2014 – VIDEO: l’infortunio di Ivan Zaytsev contro gli USA. La caviglia fa crac

Mondiali 2014 – Distorsione per Ivan Zaytsev! Riuscirà a recuperare?

Mondiali 2014 – Ivan Zaytsev torna a Roma per curarsi! Mondiale finito

Mondiali 2014 – Ivan Zaytsev si cura a Roma. Potrebbe tornare per la terza fase

 

Mondiali 2014 – Italia, il tuo calendario per la seconda fase: programma, orari, tv

Mondiali 2014 – Tutte le classifiche della prima fase: ecco le qualificate

Mondiali 2014 – Tutto il calendario della seconda fase: programma, orari, tv

Mondiali 2014 volley – La guida completa per sapere proprio tutto

Mondiali 2014 – Tutto il calendario: programma, orari, tv

Mondiali 2014 – Tutto il regolamento: tre fasi per arrivare in finale

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Ivan Zaytsev

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità