Pallavolo

Volley, Mondiali 2014 – La Russia perde un set dal Messico! Brasile, che sofferenza

Pubblicato

il

Le due superfavorite per il titolo erano attese da due incontri semplici e invece Brasile e Russia si sono clamorosamente incartante, soffrendo molto più del previsto.

I Campioni Olimpici sono incappati in una brutta figuraccia perdendo il primo set contro il modesto Messico, poi sono riusciti a distendersi bene brillando nel finale vincendo l’incontro per 3-1 (21-25; 25-20; 25-14; 25-17). I russi non stanno brillando particolarmente in questo avvio di Mondiale e il primo esame del fuoco arriverà domenica nella sfida alla Bulgaria, anch’essa un po’ opaca in queste prime tre uscite.

La notizia di giornata, oltre al parziale perso, è che Muserskiy non ha giocato da titolare ed è subentrato solo nei finali di set, realizzando due punti. Top scorer Sergey Savin (18 punti, 63% in attacco), belle prove per Volvich e Ashchev (3 e 4 muri a testa), da segnalare i 15 punti di Moroz e i 13 di Biriukov.

Daniel Vargas è stato il trascinatore dei messicani (20 segnature), ma purtroppo la magia si è spenta sul più bello.

 

Il Brasile ha dovuto fare a meno di Bruninho, in recupero dall’infortunio alla mano. Senza il palleggiatore titolare i Campioni del Mondo fanno fatica contro la rognosa Finlandia, devono annullare un set-point nel primo parziale e poi sono salvati da tre punti consecutivi di Lucarelli nel finale di terzo set (dal 22-22). I verdeoro riescono così a vincere per 3-0 (27-25; 25-21; 26-24), terzo risultato netto consecutivo, unica formazione del Mondiale a riuscirci insieme alla Polonia.

 

(foto FIVB)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version