Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2014 – Terza giornata: tra spareggi, favorite all’attacco e l’Italia…

Pubblicato

il

Terza giornata di partite ai Mondiali 2014 che si stanno svolgendo in Italia. Si arriva al giro di boa della prima fase e si incominciano a delineare le situazioni.

 

La marcia delle due superfavorite prosegue tranquillamente, con nel mirino la facile terza vittoria consecutiva. La Russia non avrà problemi a sbarazzarsi agevolmente del modestissimo Kazakhstan, con una Gamova tornata in splendida forma; il Brasile potrebbe magari avere qualche “difficoltà” conto la qualità del Canada, ma difficilmente assisteremo a delle sorprese, anche se le verdeoro dovessero operare un po’ di turnover.

La Cina dovrà invece fare sul serio contro il Belgio, avversario sempre molto insidioso. Le giocate si Van Hecke e compagne, spesso fulminee e potenti, potrebbero creare qualche grattacapo allo squadrone asiatico che si affiderà alla Zhu per mandare in crisi la difesa fiamminga. Sfida davvero molto importante e non scontata, soprattutto dopo che le europee hanno rischiato di trascinare il Giappone al tie-break.

Come ben sappiamo l’Italia giocherà invece contro l’Argentina. CLICCA QUI per una presentazione più dettagliata dell’incontro.

 

Match di fondamentale importanza tra Croazia e Repubblica Dominicana perché mette in palio punti importantissimi da portarsi poi dietro nella seconda fase. Le caraibiche sono reduci dall’impresa sulla Germania, le slave dalla sconfitta sull’Italia preceduta dall’affermazione sull’Argentina.

Si sfideranno due muri tonici e sempre molto aggressivi. Le europee hanno dalla loro un maggior tasso tecnico, le dominicane sfrutteranno al meglio la loro grandissima potenza. Si prevede battaglia anche se la Croazia parte leggermente favorita.

Gli USA sono alla prima prova seria del loro cammino. Se contro Messico e Kazakhstan si sono salvate pur giocando male, le ragazze stelle e strisce ora dovranno stare ben attente agli ottimi Paesi Bassi. In palio punti che saranno decisivi nella seconda fase: oranges combattive e con buon tasso tecnico, USA talentuose ma potrebbero succedere sorprese.

La Bulgaria ha trascinato la favorita Serbia al tie-break e oggi proverà a dare del filo da torcere alla Turchia. Le ragazze di Barbolini, uscite con le ossa rotta dal ko patito contro la Serbia, si sono ben rialzate e, salvo sorprese, dovrebbero conquistare la vittoria.

 

Passeggiata di salute per la Germania sulla Tunisia che permetterà così alle tedesche di presentarsi nel migliore dei modi alla supersfida contro l’Italia.

La Serbia deve smaltire il tie-break a cui la Bulgaria l’ha costretta ieri sera e avrà l’occasione giusta contro l’arrembante Camerun: le slave riprenderanno la via dei tre punti, anche se alcune loro certezze sono venute meno.

Il Giappone sta affrontando qualche difficoltà di troppo in questo avvio di Mondiale. L’Hybrid 6 senza centrali è uscito sconfitto dall’Azerbaijan e ha rischiato il tie-break col Belgio. L’odierna sfida a Cuba, ormai sempre più allo sbando e solo un ricordo dei tempi che furono, potrà dare loro forza emotiva.

La Thailandia ha perso contro Russia e Paesi Bassi, ma non dovrebbe avere problemi a passare il turno nella Pool C. Oggi le asiatiche si giocano un pezzo di qualificazione contro il Messico: i tre punti dovrebbero arrivare comodamente per una formazione comunque esperta in ambito internazionale.

L’Azerbaijan incamererà tre punti facili contro Porto Rico.

 

Articoli correlati:

Mondiali 2014 – Italia, le pagelle della conferma: Croazia ko, che gioco!

Mondiali 2014 – Italia, non puoi sbagliare! Tripletta sull’Argentina

Mondiali 2014 – Italia, così si fa! La Croazia non ci fa paura: ancora 3-0

Mondiali 2014 – Programma, orari e tv della terza giornata (giovedì 25 settembre)

Mondiali 2014 – Tutti i risultati e le classifiche

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Ivan Zaytsev

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Francesca Piccinini FC”

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità