Seguici su

Pallavolo

Volley, RECORD MONDIALE in Italia: set eterno tra Messico e Thailandia!

Pubblicato

il

Stamane, al Pala Olimpia di Verona, si è verificato un curioso RECORD MONDIALE! Il secondo set della scoppiettante partita tra Thailandia e Messico si è trascinato fino a un esorbitante 36-34 in favore delle asiatiche! Clicca qui per la cronaca

Questo è il punteggio più alto che si sia verificato in una rassegna iridata da questo esiste il rally point system. Il primato precedente era un doppio 34-32 realizzato in Giappone nel 2010: il terzo set vinto dal Costa Rica sul Perù (match poi conquistato dalle sudamericane per 3-1 che si qualificarono così alla seconda fase); il secondo set vinto dalla Croazia su Cuba (slave poi trionfatrici con un secco 3-1).

 

Andando ad analizzare anche il settore maschile, invece, il primato spetta al Porto Rico che vinse per 40-38 il primo set del match contro la Tunisia (poi vinsero gli africani per 3-2) ai Mondiali 2006. Nella stessa edizione da annotare il quarto set tra Giappone e Porto Rico vinto dagli asiatici per 36-34. Ricordiamo un doppio 34-32 a Italia 2010 (il primo set di Giappone vs Egitto vinto dagli asiatici; il primo set di Cuba vs Brasile vinto dai caraibici).

 

Il RECORD DEL MONDO professionistico (quindi contando tutte le manifestazioni) del set più lungo spetta al Campionato sudcoreano: il 26 novembre 2013 Korean Air Jumbos e Rush n Cash trascinarono il terzo set fino a un clamoroso 56-54.

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Ivan Zaytsev

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Francesca Piccinini FC”

 

(foto FIVB)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità