Ciclismo
Vuelta a Espana 2014, 18ma tappa A Estrada-Monte Castrove: perfetta per le fughe, possibilità per De Marchi e Cunego
Si profila una tappa adatta alle fughe la 18esima della Vuelta a Espana 2014, con i 161 km da A Estrada a Monte Castrove.
I corridori prenderanno il via dalla costa occidentale della Spagna, a 25 km da Santiago de la Compostela, che verrà raggiunta per la crono conclusiva di questa edizione della Vuelta tra tre giorni. Il percorso odierno è pianeggiante per i primi 120 km, mentre il finale prevede due ascese piuttosto interessanti. Verrà scalato per due volte l’ Alto Monte Castrove (Gpm di seconda categoria): prevede ben 7.2 km al 6.6% di pendenza media, non un finale proibitivo ma adatto per gli attacchi, dal momento che presenta punte del 12%.
Con ogni probabilità si articolerà una fuga da lontano nella quale ci auguriamo siano presenti il friulano Alessandro De Marchi (già protagonista con un successo e un terzo posto) e il veronese Damiano Cunego, che cerca la convocazione per il Mondiale di Ponferrada. Tra gli uomini di classifica Froome proverà a scalfire il vantaggio di Contador e allungare su Valverde per la seconda posizione. Da tenere d’occhio anche Purito Rodriguez e Fabio Aru che non sono distanti dalla zona podio.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter