Tennis
Wta Hong Kong, Schiavone avanza col brivido
Si è come al solito complicata la vita, ma alla fine è riuscita a passare al secondo turno del torneo Wta di Hong Kong: Francesca Schiavone regala match col brivido ed anche in Oriente contro la statunitense Christina McHale, accreditata della quarta testa di serie, non è stata da meno.
Nel primo set la Leonessa ha subito recuperato il break di svantaggio in apertura ed anche quello subito nel quinto game, raggiungendo la parità sul 4-4; dopo aver tenuto a 0 il turno di battuta, è stata poi abile a sfruttare ai vantaggi l’unica palla set procuratasi.
Le cose vanno ancora meglio nel secondo set, con la 34 enne milanese avanti addirittura 5-0 e con la possibilità di servire per il match sul 5-1: inizia però il black out dell’azzurra e la risalita della statunitense che con un parziale di 29 punti a 10 porta a casa il secondo set e prolunga la sfida all’ultimo parziale.
Nel terzo set Schiavone subito avanti 3-0, poi la McHale si issa fino al 3-2 e con la possibilità di sfruttare il turno di servizio per pareggiare, ma viene fuori nuovamente il carattere e la caparbietà della lombarda, che con un break di 12 punti a 3 fissa il punteggio sul 6-2 finale.
Al secondo turno sfida alla veterana giapponese Kimiko Date Krumm.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com