Basket
Basket, Eurocup 2015: altra sconfitta francese per Reggio Emilia
Seconda sconfitta consecutiva in Eurocup per la Grissin Bon Reggio Emilia. Per Cinciarini e compagni è arrivato lo stop casalingo con lo Strasburgo per 66-59 e si tratta del secondo ko di fila con una squadra francese per la formazione di coach Menetti.
Dopo essere rimasta in partita e aver chiuso in vantaggio sia all’intervallo che alla fine del terzo quarto, Reggio Emilia è crollata negli ultimi dieci minuti, subendo un parziale di 20-11. Alla squadra di coach Menetti non bastano i tredici punti di Kaukenas e i 12 di Cinciarini, mentre dall’altra parte il migliore è Traore con 16 punti, trascinatore per i francese al loro terzo successo consecutivo.
La situazione in classifica vede Reggio con un record di 1-2, ma nulla è compromesso e la strada verso la fase successiva è ancora lunghissima. Domani scenderanno in campo anche Roma e Cantù, che sfidano rispettivamente gli spagnoli del Siviglia e i francesi del Villerbanne.
Questo il tabellino della sfida:
GRISSIN BON REGGIO EMILIA – STRASBURGO 59-66 (10-12; 32-25; 48-46; 59-66)
REGGIO EMILIA: Mussini 8, Polonara 4, Della Valle 3, Taylor 8, Pechacek, Lavrinovic 4, Kaukenas 13, Cervi 9, Rovatti, Cinciarini 12
STRASBURGO: Toupane 13, Diot 4, Leloup 2, Lacombe 2, Campbell 10, Labanca, Fofana 6, Traore 16, Dobbins, Dragicevic 2, Howard 11
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina FB di Federico Mussini
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com