Basket
Basket, Eurocup: sorridono Roma e Reggio Emilia, flop Cantù
La prima giornata di Eurocup va in archivio con due vittorie ed una sconfitta per i colori azzurri: il largo successo di Roma a Charleroi conferma la vocazione europea del club capitolino, che seppur nella seconda manifestazione continentale, riesce sempre ad esprimersi bene fuori dai confini nazionali.
Non inganni però la passerella iniziale contro il club belga, perchè il girone C è comunque ostico e la prossima sfida interna contro i francesi del Nancy dovrebbe darne testimonianza.
L’esordio assoluto nel torneo non ha emozionato la matricola Grissin Bon Reggio Emilia, che contro gli ostici rivali del Brose hanno portato a casa la prima storica vittoria; nel prossimo turno a Parigi, Cinciarini e compagni sono chiamati ad una nuova impresa per stare al comando del gruppo A.
La nota stonata della prima giornata è Cantù, sconfitta nettamente alle Canarie: una sconfitta forse anche annunciata contro la compagine più forte del girone e seria indiziata al primo posto.
Mercoledì prossimo però c’è l’occasione del riscatto per i ragazzi di coach Pino Sacripanti: a Cantù arrivano i tedeschi dell’Artland Dragons e per James Faldeine e Johnson-Odom è tempo di trovare un’altra gara in doppia cifra.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com