Basket

Basket femminile, SerieA1: big match Lucca-Schio, Ragusa ospita Parma

Pubblicato

il

Dopo la consueta apertura con l’Opening Day, il campionato di basket femminile riparte con una seconda giornata spumeggiante. Il big match di questo turno è certamente quello che mette di fronte nell’anticipo di sabato la Gesam Lucca alla Famila Schio, in una rivincita della Supercoppa disputata due settimane fa e che aveva visto le venete imporsi.

Impegno casalingo non semplice per la Passalacqua Ragusa, che ospita una Lavezzini Parma vogliosa di riscatto dopo il brutto ko all’esordio con Lucca. Le sicialiane, invece, hanno impressionato, demolendo Orvieto in un match davvero senza storia. Molto interessante anche la sfida tra La Spezia ed Umbertide, con le umbre chiamate già ad un test importante per dimostrare di essere una squadra da vertice.

Chi non si vuole fermare è certamente la Saces Napoli, che ospita il Cus Cagliari; mentre nelle sfide tra Battipaglia-Vigarano e Triestina-Orvieto le squadre cercano la prima vittoria in campionato. Chiude il programma Venezia-San Martino di Lupari, due formazioni reduci da un buon esordio, ma che hanno avuto esiti diversi con l’Umana vincente in volata, mentre la Fila è stata sconfitta di misura.

Questo il resoconto completo del secondo turno:

LUCCA – SCHIO (sabato ore 18.30)
VENEZIA – SAN MARTINO DI LUPARI
RAGUSA – PARMA
LA SPEZIA – UMBERTIDE
NAPOLI – CAGLIARI
VIGARANO – BATTIPAGLIA
TRIESTINA – ORVIETO

CLASSIFICA: Ragusa, Schio, Napoli, Umbertide, Lucca, La Spezia, Venezia 2; Cagliari, San Martino di Lupari, Parma, Triestina, Battipaglia, Vigarano, Orvieto 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Le Mura Basket Lucca

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version