Basket

Basket femminile, SerieA1: super Dotto e Venezia vola, Ogwumike sempre al Top

Pubblicato

il

Coppia di testa in classifica dopo la terza giornata. Schio e Ragusa tentano la fuga dopo le rispettive vittorie con Triestina e Battipaglia.  Le venete hanno passeggiato con la Calligaris per 96-42, grazie soprattutto alla doppia di Chineye Ogwumike (22 punti e 15 rimbalzi); mentre le siciliane hanno faticato un po’ di più a Battipaglia, vincendo per 79-68.

La vittoria più importante di questo turno è certamente quella di Venezia, che ha espugnato il campo di Umbertide con Francesca Dotto finalmente grande protagonista. Bel successo anche di Cagliari in casa con la Spezia e Cus che si inserisce tra le possibili sorprese della stagione.

Primo successo stagionale, invece, per la Lavezzini Parma, che esce dalla crisi sconfiggendo tra le mura amiche la Pallacanestro Vigarano ancora ferma a quota zero punti insieme ad Orvieto.

Queste le migliori della giornata:

FRANCESCA DOTTO: La play della nazionale è una delle protagoniste del bel successo della sua Venezia in casa di Umbertide. Per l’Umana una vittoria importante contro un’avversaria che fino ad ora aveva dimostrato grande forza. Per Francesca ci sono 15 punti, vincendo anche il duello personale con la gemella Caterina.

TRICIA LISTON: Il Cus Cagliari ha iniziato benissimo il campionato e se non fosse stata per la sconfitta all’esordio di misura con Venezia, sarebbe addirittura in testa alla classifica. Super prova per l’americana, che ha messo a segno 24 punti con sei triple su nove tentativi. Attenzione perchè la squadra sarda può davvero puntare in alto.

VALERIA BATTISODO: Parma era in grande crisi e aveva un necessario bisogno di trovare la prima vittoria. Sedici punti il contributo della giocatrice azzurra in un match che la Lavezzinia ha fatto suo grazie ad un ottimo terzo quarto. Una vittoria scaccia crisi.

 

TOP PUNTI: Reke (Spe), Liston (Cag) 24; Ogwumike (Sch), Burkholder (Orv) 22.

TOP ASSIST: Soli (Cag), Reggiani (Luc), Pedersen (Luc) 7.

TOP RIMBALZI: Ogwumike (Sch) 15; Swords (Umb), Robbins (Umb) 13.

TOP VALUTAZIONE: Ogwumike (Sch) 34; Liston (Cag) 32; Pedersen (Luc), Gonzalez (Rag), Ruzickova (Ven) 27.

 

Riepilogo risultati terza giornata

CAGLIARI – LA SPEZIA 75-71
ORVIETO – LUCCA 63-75
BATTIPAGLIA – RAGUSA 68-79
PARMA – VIGARANO 76-69
SAN MARTINO DI LUPARI – NAPOLI 84-55
SCHIO – TRIESTINA 96-42
UMBERTIDE – VENEZIA 65-71

CLASSIFICA: Schio, Ragusa 6; Venezia, San Martino di Lupari,Cagliari, Umbertide, Lucca 4; Napoli, Battipaglia, La Spezia, Parma, Triestina 2; Vigarano, Orvieto 0.

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto di Ciamillo da pagina Fb della FIP

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version