Seguici su

Basket

Basket femminile, SerieA: Umbertide c’è, che colpo della Fila. Tutte le statistiche della giornata

Pubblicato

il

La seconda giornata del campionato di basket femminile offre un bel terzetto in testa alla classifica. Su Schio e Ragusa non c’erano davvero dubbi, ma anche Umbertide ha dimostrato di potersi inserire in questo duello. La vittoria della formazione umbra in casa di La Spezia è un successo da grande squadra e certifica come Consolini e compagne possano davvero togliersi soddisfazioni importanti in questa stagione.

Un altra vittoria importante di questa giornata è certamente quella della Fila San Martino di Lupari, che nel derby veneto supera in trasferta l’Umana Venezia. Per la Fila si tratta di un successo incoraggiante e che conferma come la squadra di coach Abignente possa candidarsi al ruolo di possibile sorpresa, visto che all’esordio ha perso solo nel finale in volata contro La Spezia.

Prime vittorie stagionali per le neopromosse Battipaglia e Triestina, mentre importante quella ottenuta d Cagliari sul campo di Napoli, che ben aveva figurato nell’Opening Day.

Queste le migliori della giornata:

ANGELA GIANOLLA: Prendiamo lei e non Bailey (top scorer con 24 punti) per esaltare il successo di San Martino di Lupari. Super prestazione per la play italiana con 16punti e sicuramente grande protagonista di questa vittoria nel derby, che lancia la Fila tra le possibili sorprese della stagione.

ASIA TAYLOR: Napoli era partita bene nell’Opening Day, ma nella prima casalinga si è trovata di fronte una scatenata Asia Taylor, autrice di una doppia doppia da 16 punti e 14 rimbalzi con 34 di valutazione e il Cus Cagliari ringrazia.

UMBERTIDE: Non premiamo una giocatrice in particolare, ma tutta l’Acqua&Sapone vittoriosa in quel di La Spezia. Un successo da grandissima squadra e che si candida al ruolo di protagonista per tutta la stagione.

 

TOP PUNTI: Williams (Bat) 27; Brezinova (Orv), Bayley (Sml) 24.

TOP ASSIST: Reggiani (Luc), Zara (Vig) 5; Melchiori (Ven) 4.

TOP RIMBALZI: Taylor (Cag) 14; Nicolodi (Tri), Harry (Tri), Pierson (Rag) 12

TOP VALUTAZIONE: Taylor (Cag) 34; Williams (Bat), Pierson (Rag) 28

 

Riepilogo risultati seconda giornata

LUCCA – SCHIO 35-65
TRIESTINA – ORVIETO 79-66
VENEZIA – SAN MARTINO DI LUPARI 59-69
RAGUSA – PARMA 77-43
LA SPEZIA – UMBERTIDE 56-78
NAPOLI  CAGLIARI 55-63
VIGARANO – BATTIPAGLIA 86-98

 

CLASSIFICA: Ragusa, Schio, Umbertide 4; Napoli, Lucca, Venezia, San Martino di Lupari, Triestina, Cagliari, La Spezia, Battipaglia 2; Vigarano, Orvieto, Vigarano, Parma 0.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Le Mura Basket Lucca

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità