Seguici su

Biathlon

Biathlon: gli azzurri in visita alla azienda Fiocchi, sponsor fornitore dei proiettili

Pubblicato

il

Come riportato dal sito di sport invernali Neveitalia.it, i componenti della squadra azzurra di biathlon per la Coppa del Mondo, composta da Lukas Hofer, Dominik Windisch, Dorothea Wierer, Karin Oberhofer e Nicole Gontier con la partecipazione della giovane Lisa Vittozzi, hanno visitato lo scorso lunedì 13 ottobre l’azienda Fiocchi, sponsor tecnico che fornisce alla FISI i proiettili che verranno utilizzati da tutte le formazioni azzurre.

In particolare vengono forniti non solo i proiettili per gli allenamenti e le gare, ma anche altri prototipi su cui poter realizzare dei test. Gli azzurri hanno potuto assistere al processo produttivo delle munizioni, in particolare quella della calibro 22 per la long rifle, la carabina utilizzata per le competizioni del biathlon.

Queste le parole rilasciate a Neveitalia.it dal direttore tecnico Fabrizio Curtaz: “Quasi tutte le altre nazioni devono comprare i proiettili che usano. Noi invece abbiamo la fortuna di non dover sborsare un euro perché Fiocchi ci fornisce direttamente i colpi. Alla luce delle nostre risorse, purtroppo sempre limitate, l’apporto fornito dall’azienda ci libera di un costo che, altrimenti, metterebbe in crisi le nostre finanze”.

Per saperne di più, clicca qui per l’articolo di Neveitalia.it : http://www.neveitalia.it/sport/biathlon/news/litalia-del-biathlon-in-visita-alla-fiocchi-di-lecco-fondamentale-partner-degli-azzurri-con-fotogallery

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità