Oltre Cinquecerchi

Bocce, Mondiali: “Manine d’oro” alla caccia del titolo!

Pubblicato

il

Ormai ci siamo.

Le nostre “Manine d’oro” sono partite alla volta della Cina, più precisamente in quel di Kaihua, dove dal 20 al 25 ottobre prossimi proveranno a conquistare il titolo iridato nei Mondiali a squadre della “raffa”.

Saranno quindi Germana Cantarini, Elisa Luccarini, Maria Losorbo e Marina Braconi a tentare la scalata al tetto del mondo, in una kermesse che prevede ben 20 nazioni al via; con le padroni di casa fra le naturali favorite potendo schierare al via pure due squadre rappresentanti.

“Sarà la punta di diamante della stagione agonistica – ha sottolineato Rizzoli, presidente sia Federbocce Italiana sia della Confederazione Boccistica Internazionale – e la presenza di 20 nazioni è un forte segnale che tutti i cultori della raffa dei cinque continenti vogliono essere presenti a questo evento, il quale sia sul piano agonistico che su quello organizzativo rimarrà un unicum nel percorso internazionale delle bocce”.

Non resta che attendere i risultati della manifestazione, sperando che l’Inno di Mameli risuoni fra le corsie del bocciodromo cinese.

Foto: Federbocce

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version