Oltre Cinquecerchi
Calcio a 5 – Futsal Continental Cup: Italia, all’ultimo respiro! Un gol di Canal ci regala la vittoria con l’Argentina ed il primo posto nel girone
Come al solito la nazionale italiana di calcio a 5 ci fa sobbalzare sulla sedia per le sue epiche ed imprevedibili partite, ma raramente tradisce.
Gli uomini di Menichelli infatti, al termine di un duello davvero spettacolare, hanno superato 2-1 l’Argentina vincendo il loro girone di qualificazione nella Futsal Continental Cup, che vedrà nei prossimi giorni disputarsi le semifinali e le finali.
Dopo un primo tempo dove i protagonisti assoluti sono stati gli estremi difensori, Davide Putano da una parte e il collega sudamericano Sarmiento dall’altra, ecco che nella ripresa si sblocca la contesa per effetto della rete segnata da Honorio, bravo a sfruttare un precisissimo rinvio con le mani proprio di Putano ed a dribblare il portiere argentino depositando in porta la palla per l’1-0.
La reazione dell’Albiceleste però, non tardava ad arrivare.
Punizione potente di Cuzzolino, pallone intercettato dall’attaccante Borruto (forse con la mano) e gol del pareggio. Tutto da rifare 1-1.
Le formazioni non si risparmiano, attaccano alla ricerca del nuovo vantaggio.
Ancora portiteri sugli scudi ma quando sembra tutto finito, è Canal a sbloccare nuovamente la situazione.
Calcio d’angolo di Calderolli, palla in mezzo, ed è gol!
Grazie al preciso tocco del nostro marcatore passiamo ancora in vantaggio e vinciamo la partita.
Foto; divisionecalcioa5.it (Cassella)
michele.cassano@olimpiazzurra.com