Calcio
Calcio Femminile, Champions League: che bella Torres, Pomurje battuto 4-2!
Buona la prima per la Torres, impegnata nella gara d’andata dei sedicesimi di finale della Champions League femminile, che allo Sportni Park di Lendava, in Slovenia, si impone per 4-2 sulle padrone di casa del Pomurje.
Primi minuti di gioco ricchi d’intensità per la squadra di Mister Salvetti, che va a vicina al gol un paio di volte con Flaviano prima e Marchese poi, ma al 15′ arriva il gol del vantaggio isolano: tiro dalla distanza di Paula Serrano che si infila all’incrocio dei pali. Piovono le occasioni: al 18′ Domenichetti sfiora il raddoppio, qualche minuto più tardi ci prova Serrano su punizione, ma il tiro è alto. Al 30′ arriva il raddoppio ad opera di Romina Pinna. Al 36′ arriva la prima occasione per le locali con il capitano Vrabel e nei minuti finali con Zver.
Ritorno in campo non dei migliori per le sassaresi, che si vedono raggiungere per due volte dalle slovene: al 53′ con Zver e un minuto dopo con Rogan. Reazione delle sarde, che al 69′ trovano il gol del 3-2 ad opera di Joana Flaviano, ex centrocampista del Bilbao. Minuti finali tutti di marca rossoblu, con Veronica Maglia che firma il poker definitivo.
Mercoledì 8-10-14 ore 19.00 sedicesimi di andata della Champions League 2014-2015 Slovenia
Pomurje – Torres 2-4
Pomurje: Nemet, Bojčić, Stipančević, Rogan, Tibaut, Zver, Vrabel(C) (90+1′ s.t. Jelen) , Kolbl, Conjar, Rozmarič (74′ s.t. Zelko) , Nikl. A disp.: Godina, Marič, Prša, Grabar, Horvat. All.: Bojan Jančar
Torres: Fazio, Tona (C), Bartoli, Motta, Piacezzi, Galli, Joana Flaviano, Domenichetti, Serrano, Marchese (90′ + 3 Carta), Pinna (81′ Maglia). A disp.: Severino, Esposito. All.: Silvetti
Reti: 15′ p.t. Serrano (T), 30′ p. t. Pinna (T), 53′ s.t. Zver (P), 55′ s. t. Rogan (P), 69′ Joana Flaviano (T), 88′ Maglia (T)
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook