Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, Champions League: la Torres vola agli ottavi!

Pubblicato

il

Due vittorie su due e passaggio agli ottavi di finale conquistato: è questo il bottino della Torres, impegnata nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Champions League: al “Vanni Sanna” di Sassari le padrone di casa battono per 3-1 le slovene del Pomurje e conquistano l’accesso al prossimo turno della manifestazione europea.

Una Torres aggressiva sin da subito quella schierata questa sera in campo da Mister Fracassetti: Galli prima e Domenichetti poi ci provano, ma i loro tentativi escono fuori di poco. Ci prova anche Romina Pinna, tiro debole facilmente parato dal numero uno sloveno. Al 37′ sono le avversarie a rendersi pericolose: grande azione personale di Zver che viene bloccata dall’intervento di Mimma Fazio, numero uno isolano. Il primo tempo si chiude con la Torres padrona del campo ma un po’ troppo sciupona.

La seconda frazione si apre con le rosso-blu subito propositive: Pinna per Bartoli che mette fuori un tentativo di cross. Al 55′ grandissima azione di Elisa Bartoli che scarta le avversarie e crossa per Capitan Tona, che perde tempo e si fa recuperare. Al 56′ arriva la doccia fredda: Zver fa tutto da sola, resistendo al pressing delle avversarie e mette in rete il gol del vantaggio della sua squadra. Pronta reazione delle padrone di casa, che al 66′ trovano il pareggio con Joana Flaviano, tre minuti più tardi Capitan Tona sigla la rete del sorpasso. Nei minuti finali arriva il gol di Giulia Domenichetti che chiude definitivamente i conti e manda la Torres agli ottavi di finale.

Torres: Fazio, Galli (dal 31’st Giugliano), Tona, Flaviano, Domenichetti, Marchese, Pinna (dal 35’st Carta), Bartoli, Serrano, Motta, Piacezzi. All. Silvetti. A disp. Severino, Carta, Esposito, Giugliano, Maglia.

ZNK Pomurje: Nemet, Vrabel (dal 36’st Zelko), Kolbl (dal 38’st Prsa), Rogan, Spur, Rozmaric (dal 24’ Conjar), Spur, Bjcic, Tibaut, Stipancevic, Nikl, Zver. All. Jancar. A disp. Zelko, Maric, Conjar, Jelen, Prsa, Grabar.

Arbitro: Radzik-Johan

Marcatori: 10st Zver (P), 20’st Flaviano (T), 24’st Tona (T), 43’st Domenichetti (T)

Angoli: 11-4

Ammonizioni: Pinna (T), Kolbl (P)

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Silvia Sanna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità