Sono state pubblicate dal sito Confrontaquote.it le quote relative al Giro di Lombardia 2014, in programma domenica 5 ottobre e che vedrà i corridori impegnati nelle province di Como e Bergamo.
Il favorito numero uno secondo i bookmakers è lo spagnolo Alejandro Valverde, recentemente bronzo ai Campionati del Mondo di Ponferrada. Il capitano ha un’ ottima condizione, essendo uscito bene dalla Vuelta, conclusa anch’essa al terzo posto, e ha grosse chance di arrivare in solitaria a Bergamo. La sua quota è di 3.80.
A contendergli il successo ci sarà certamente il connazionale Joaquim Rodriguez, campione uscente delle ultime due edizioni. Il percorso non si adatta perfettamente alle sue caratteristiche, ma sfrutterà certamente l’occasione per riscattare un Mondiale non all’altezza delle aspettative. Viene comunque dato a 6.50.
Si andrebbe a vincere oltre dieci volte la posta nel caso si dovesse scommettere su corridori potenzialmente interessanti. Stiamo parlando di due Campioni del Mondo: il primo ha conquistato l’Iride a Valkemburg nel 2012, mentre il secondo giusto una settimana fa. Il belga Philippe Gilbert e il polacco Michal Kwiatkwoski possono certamente dire la loro, e la quota è rispettivamente di 11 e 13. Da tenere d’occhio anche Alberto Contador, nonostante il percorso non si adatti perfettamente alle sue caratteristiche: il vincitore della Vuelta è quotato a 16.
Il migliore degli azzurri in questa particolare graduatoria è Fabio Aru, quinto assoluto alla Vuelta, la quota del sardo è quotata a 28, appena più dietro il siciliano Giampaolo Caruso. Il recente vincitore della Milano-Torino è dato a 30.