Ciclismo
Ciclismo, Record dell’Ora: strepitoso Matthias Brandle, battuto Voigt
E’ stato bello finché è durato penserà in questo momento Jens Voigt. A poco più di un mese di distanza dal primato stabilito dal passistone 43enne tedesco, il Record dell’Ora cambia già padrone: è Matthias Brandle, austriaco della IAM Cycling, il nuovo detentore. Il non ancora 25enne, al velodromo di Aigle, in Svizzera, riesce a migliorare la prestazione di Voigt, stabilendo il nuovo record in 51.850.
Strepitosa la performance in terra elvetica del corridore austriaco, vincitore quest’anno di due tappe al Tour of Britain. Sin dalle prime tornate si era capito che la media era nettamente migliore rispetto a quella di Voigt, non apparsa eccezionale (nonostante a Grenchen avesse superato Ondrej Sosenka), e un leggero calo sul finale non ha negato il successo. Arriva dunque un riconoscimento davvero importante per Brandle, sicuramente il migliore di tutta la sua ancor giovane carriera.
L’austriaco resterà negli annali e sarà detentore fino a quando gli annunciati Wiggins, Cancellara e Martin non si decideranno a scendere in pista: lì sarà tutta un’altra musica.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com
Foto: Pagina FB IAM Cycling