Ciclismo

Ciclocross: Eva Lechner fa il bis in Svizzera, Franzoi 3°

Pubblicato

il

Dopo il successo ottenuto tre settimane fa sul circuito di Baden, Eva Lechner fa sua anche una seconda gara internazionale di ciclocross disputata sempre in terra elvetica, questa volta a Dielsdorf.

La portacolori del Centro Sportivo Esercito e del Colnago Pro Cycling Team, argento mondiale della disciplina, si è imposta per distacco sulla diciassettenne svizzera Nicole Koller, campionessa del mondo di MTB/cross country categoria junior; terza piazza per la francese Lucie Chainel, bronzo iridato del cross, con l’altra transalpina Marlene Small ai piedi del podio e un’ottima Elena Valentini in quinta posizione.

Anche tra i ragazzi l’Italia ottiene una brillante soddisfazione: il trentaduenne veneziano Enrico Franzoi chiude infatti al terzo posto la gara maschile élite, alle spalle del duo francese composto da Francis Mourey e Clement Venturini: tredicesimo, invece, Elia Silvestri.

Dunque, prosegue bene la preparazione dei ragazzi in vista della stagione di Coppa del Mondo, che incomincerà a Valkenburg sabato 18 ottobre, e dello spettacolare Giro d’Italia il cui via verrà dato domenica 26 ottobre a Fiuggi.

foto: Facebook Eva Lechner

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version