Ciclismo
Ciclocross: Eva Lechner fa il bis in Svizzera, Franzoi 3°
Dopo il successo ottenuto tre settimane fa sul circuito di Baden, Eva Lechner fa sua anche una seconda gara internazionale di ciclocross disputata sempre in terra elvetica, questa volta a Dielsdorf.
La portacolori del Centro Sportivo Esercito e del Colnago Pro Cycling Team, argento mondiale della disciplina, si è imposta per distacco sulla diciassettenne svizzera Nicole Koller, campionessa del mondo di MTB/cross country categoria junior; terza piazza per la francese Lucie Chainel, bronzo iridato del cross, con l’altra transalpina Marlene Small ai piedi del podio e un’ottima Elena Valentini in quinta posizione.
Anche tra i ragazzi l’Italia ottiene una brillante soddisfazione: il trentaduenne veneziano Enrico Franzoi chiude infatti al terzo posto la gara maschile élite, alle spalle del duo francese composto da Francis Mourey e Clement Venturini: tredicesimo, invece, Elia Silvestri.
Dunque, prosegue bene la preparazione dei ragazzi in vista della stagione di Coppa del Mondo, che incomincerà a Valkenburg sabato 18 ottobre, e dello spettacolare Giro d’Italia il cui via verrà dato domenica 26 ottobre a Fiuggi.
foto: Facebook Eva Lechner
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com