Seguici su

Pallavolo

E’ ufficiale: la A1 femminile di nuovo a 12 squadre. C’è anche Forlì

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale: Forlì sarà la dodicesima squadra della serie A1 donne 2014.2015. Il club forlivese ha presentato nei termini richiesti tutta la documentazione per poter accedere alla serie A1 e ieri il comunicato diramato della Lega recitava così: “Il Volley 2002 Forlì parteciperà al 70° Campionato di Serie A1 Femminile, in partenza il prossimo weekend. Il ripescaggio della società romagnola nella massima categoria è divenuto ufficiale nelle ultime ore, dopo che il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, su indicazione della Commissione Ammissione ai Campionati, ha comunicato alla Fipav la sussistenza dei requisiti per l’ammissione in A1. L’organico della Serie A1, così come era stato deliberato dal CdA e dall’Assemblea di Lega a seguito dell’esclusione della Pallavolo Ornavasso, è stato dunque integrato e le squadre che vi prenderanno parte saranno 12. Di conseguenza, l’organico della Serie A2 è ridotto a 13 squadre. Il Volley 2002 Forlì, unica società a richiedere nei termini previsti di essere ammessa quale società di riserva al Campionato di Serie A1, andrà a sostituire all’interno del calendario del 70° Campionato la Pallavolo Ornavasso, senza che le altre 11 squadre subiscano spostamenti di date o abbinamenti. Differentemente, la posizione del Volley 2002 Forlì nel calendario di Serie A2 non sarà occupata da altro sodalizio: chi avrebbe dovuto affrontare il Volley 2002 Forlì osserverà un turno di riposo”.
Soddisfatto e allo stesso tempo preoccupato il presidente forlivese Giuseppe Camorani. <Le sensazioni sono ovviamente positive – dichiara – quando si ottiene qualcosa che si è chiesto e si è inseguito per tanto tempo non si può essere che felici. E’ vero che i meriti vanno conquistati sul campo ma noi sapevamo di avere diritto a disputare la A1 e sappiamo bene che il ripescaggio poteva arrivare anche un po’ prima>.
Ora grande lavoro sul mercato. <E’ un momento difficile perché arriveranno sicuramente delle nuove giocatrici di categoria da qui al 31 ottobre ma altre dovranno lasciarci e quello che stava lavorando con MArone era un ottimo gruppo per cui non sarà facile privarsi di alcuni elementi. Nelle prossime ore si saprà qualcosa di più in merito>. Le scadenze di mercato sono appunto per il 31 ottobre e dopo questa data si potranno ingaggiare al massimo due giocatrici (da schierare dopo la prima di ritorno) che sostituiscano altrettante atlete della rosa.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità