Golf

Golf, Alfred Dunhill: Oliver Wilson al comando, italiani lontani

Pubblicato

il

Scatto di Oliver Wilson nella prima giornata dell’Alfred Dunhill Links Championship (montepremi £ 5.000.000), prestigioso torneo ospitato da tre dei links più illustri di Scozia: St. Andrews, Kingsbarns e Carnoustie. Su quest’ultimo, l’inglese ha firmato un brillante 64 (-8), un round quasi perfetto se non fosse stato per il bogey della 17, che sporca in parte i nove birdie realizzati.

Paga un colpo il francese Raphael Jacquelin, autore di un giro senza sbavature ma con cinque birdie ed un eagle che gli valgono ‘soltanto’ un 65 (-7), anch’egli su Carnoustie. Lo stesso percorso su cui Padraig Harrington raggiunge la terza posizione grazie ad un 66 (-6), pari merito con il connazionale Shane Lowry. In sei, invece, agguantano la quinta posizione, con 67 (-5): si tratta degli spagnoli Eduardo De La Riva e Adrian Otaegui, gli inglesi Ryan Evans e Robert Rock, lo scozzese Jamie McLeary e il francese Grégory Bourdy.

Decisamente sottotono gli azzurri, nessuno sotto il Par dei rispettivi percorsi. Matteo Manassero e Andrea Pavan, impegnati sul mitico Old Course, hanno realizzato un birdie ed un bogey per il 72 (Par) finale, score siglato anche da Edoardo Molinari ma su Carnoustie, con quattro bogey, un birdie ed un eagle per la 70esima posizione. Qualche errore di troppo per Marco Crespi, 97° (73, +1) dopo quattro bogey e due birdie, mentre Francesco Molinari fa ancora peggio con sette bogey e cinque birdie, una card fin troppo altalenante che gli vale soltanto un 74 (+2) e la 121esima posizione.

Tra i reduci dell Ryder Cup, l’unico a mettersi subito sulla carreggiata giusta è Stephen Gallacher, 11° con 68 (-4). Victor Dubuisson, invece, è 39° con 71 (-1), mentre il n°1 al mondo, Rory McIlroy, e Martin Kaymer dovranno recuperare il gap dopo dei round rispettivamente in 73 (+1, 97°) e in 74 (+2, 121°).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federgolf

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version