Seguici su

Ciclismo

GP Beghelli: vittoria per Valerio Conti in una volata a 3!

Pubblicato

il

Primo successo in carriera per Valerio Conti, ottenuto al GP Bruno Beghelli nell’ultima corsa del panorama professionistico italiano per quanto riguarda la stagione 2014. Con un attacco negli ultimi 3 chilometri il romano della Lampre-Merida ha poi ottenuto il successo davanti ai compagni d’avventura.

La prima parte di corsa è stata animata da un tentativo di fuga da parte di Fabio Duarte (Colombia), Kirill Pozdnyakov (Rusvelo) e Ricardo Pichetta (Team Idea). Questi tre atleti sono stati controllati agevolmente dal gruppo, arrivati ad una trentina di secondi dai coraggiosi di giornata. Proprio dal plotone, a 30 chilometri dal traguardo, hanno attaccato Moreno Moser (Cannondale), Manuel Belletti (Androni – Venezuela) e Mauro Finetto (Neri Sottoli), che nel giro di pochi chilometri hanno raggiunto e staccato i fuggitivi della prima ora mantenendo un vantaggio di circa 30” su un gruppo tirato dalla Bardiani – CSF. Il forcing del GreenTeam ha dato i suoi frutti e i tre attaccanti sono stati ripresi sull’ultima ascesa allo Zappolino che ha condotto i corridori agli ultimi chilometri.

Valerio Conti (Lampre), Kristian Koren (Cannondale) e Ilnur Zakarin (Rusvelo) hanno provato ad allungare, presentandosi all’ultimo chilometro con vantaggio sul resto del plotone arrivando a giocarsi il successo in volata. Il successo è andato a Valerio Conti, che ha preceduto Koren e Zakarin.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Profilo Facebook Valerio Conti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità