Tennis
Tennis, Wta Lussemburgo: Vinci ok, nulla da fare per Gioia Barbieri
Una vittoria ed una sconfitta per l’Italia al torneo Wta di Lussemburgo: Roberta Vinci liquida senza problemi la ceca Tereza Smitkova per 6-1 6-3, accedendo al secondo turno dove attende adesso una tra la tedesca Beck e la svizzera Bacsinszky.
Partenza sprint della tarantina che si ritrova subito avanti 4-0 e servizio, poi l’avversaria tenta la rimonta strappando il servizio alla pugliese, brava però a contro breakkere subito, chiudendo il primo set sul suo turno di battuta.
Andamento simile nel secondo parziale, con l’azzurra avanti 3-0 e servizio, ma rimontata di un break: senza perdere la calma, la numero uno al mondo nel doppio tiene i suoi turni di battuta ed ottiene un altro break, decisivo, nel nono ed ultimo game.
Niente da fare invece per Gioia Barbieri, che si ferma all’ultimo turno di qualificazione: la tunisina Ons Jabeur si è imposta per 7-5 6-1. La romagnola è stata brava a recuperare dal 2-5 al 5-5 nel primo set, perso comunque con un mini break della tunisina, abile poi a chiudere agevolmente la seconda frazione ed il match a suo favore.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com