Baseball
Baseball, World Cup U21: Italia battuta ed eliminata. Ci resta il torneo 7°-11° posto
E’ terminata purtroppo senza la qualificazione per la “zona medaglie” l’avventura della nazionale italiana U21 di baseball, ai Mondiali di categoria.
La rappresentativa guidata da Guglielmo Trinci infatti, nell’ultimo e decisivo match, ha incassato una sconfitta per 6-0 dai padroni di casa di Taipei; classificandosi così al quarto posto nel girone A e retrocedendo a giocarsi solamente il mini torneo che classifica le formazioni fra il 7° e 11° posto.
Nella contesa con gli asiatici, nonostante dopo ben sei inning pieni fossimo sotto nel punteggio solo per 0-1, abbiamo pagato in particolare la settima ripresa, dove i nostri rivali ci hanno piazzato ben quattro corse a casa base suggellando poi il discorso nell’ultimo turno offensivo.
Il line-up, dal canto suo, non è riuscito a pungere portando i corridori in posizione-punto soltanto qualche volta nell’arco di tutta la partita.
Al nostro posto quindi avanza alla Seconda Fase la Rep. Ceca che, assieme proprio a Taipei e Sud Corea (Girone A) e a Giappone, Nicaragua e Australia (Girone B), si giocherà un posto nell’elitè planetaria; mentre noi con Nuova Zelanda, Messico, Venezuela e Olanda ci spartiremo, con molto rammarico, quello che resta, ma non senza impegnarci.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: Official Page Facebook (Baseball World Cup)