Baseball
Baseball, World Cup U21: Italia, la Corea del Sud ti è fatale. Gli asiatici ci superano
Nella seconda partita del Gruppo A del Mondiali U21 di baseball, la nazionale italiana di Guglielmo Trinci arresta la sua corsa sbattendo contro la Sud Corea, che si impone per 12-6.
Dopo la vittoria bella vittoria di ieri per 7-2 contro la Nuova Zelanda, le difficoltà odierne si sono da subito palesate.
Rivera da partente ha sofferto parecchio incassando purtroppo le numerose valide del line-up asiatico, bravo nel concretizzare una netta superiorità con un 0-5 che al termine del terzo inning lasciava già presagire come sarebbe finita la contesa; mentre Celli, schierato da DH e autore di un punto grazie alla battuta di Poma, e compagni faticavano parecchio contro i lanci di Moon.
Andreozzi, come rilievo, provava a prendere in mano le redini della fase difensiva, ma la musica non cambiava di troppo.
Tra la quinta e la sesta ripresa uno “scambio di cortesie”, dove c’era ancora protagonista Poma, certamente uno dei più positivi, rimodella il punteggio sul 6-2 che in un amen diventava 6-5 per merito del line-up azzurro, il quale faceva credere ad un possibile tentativo di rimonta.
In realtà però, la costanza sudcoreana non ci lasciava scampo.
I nostri rivali riprendevano a macinare nel loro incedere offensivo infilando una serie di altri sei punti, che consentiva loro di fissare il punteggio sul 12-6.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federico Celli Facebook
michele.cassano@olimpiazzurra.com