Basket
Basket, A1: Milano manca l’aggancio in vetta. Avellino vince 73-69
Il punteggio finale di 73-69 non racconta in pieno quanto, nel posticipo della quarta giornata di Campionato, il successo di Avellino su Milano sia nel complesso meritato.
I campani infatti, salvo lo spavento finale quando gli uomini di Banchi hanno cercato (e per poco non hanno trovato…) la rimonta, gestiscono sempre la partita mantenendo il comando delle operazioni per tutti e 40 i minuti di gioco.
Anosike e Gaines, rispettivamente con 13 e 16 punti a referto, guidano una squadra che quando suona la sirena di metà gara è davanti 47-26, mentre gli uomini di Banchi faticano a trovare il bandolo della matassa forse pagando eccessivamente pure le tossine della vittoriosa trasferta bavarese di venerdì scorso.
Dopo l’intervallo la musica cambia, ma di poco.
Le “Scarpette Rosse” non riescono ad imprimere il loro timbro alla partita impantandosi spesso in errori banali ed azioni troppo spesso personali che penalizzano il collettivo campione d’Italia, il quale manca così l’aggancio alla testa della classifica dove Sassari primeggia a quota 8 punti; mentre Avellino riguadagna quota portandosi a quattro.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: Pagina Facebook SidiGas Avellino