Seguici su

Basket

Basket, EuroChallenge 2015: Brindisi e Biella fantastica doppietta

Pubblicato

il

Se in Eurocup tutto è andato storto e ci sono state due sconfitte, in EuroChallenge le squadre italiane continuano a stupire e a fare benissimo, centrando due bellissime vittorie. Brindisi e Biella sono al secondo successo consecutivo e dopo il girone d’andata sono entrambe in testa alla classifica e ben indirizzate verso il passaggio del turno.

I pugliesi sono riusciti a sbancare la casa del Ratiopharm Ulm per 77-76. Decisiva la tripla a sei secondi dalla fine di uno straordinario Darius Denmon, top scorer della gara con 31 punti e autentico protagonista nella vittoria della Enel in terra tedesca. Brindisi era scappata subito nel primo quarto, salendo fino al 25-9, prima di crollare incredibilmente nei secondi dieci minuti, subendo un parziale di 29-15. Dopo l’intervallo il match è rimasto sul filo dell’equilibrio, prima del finale incandescente, che ha premiato Brindisi.
Oltre a Denmon, ci sono anche gli undici punti di Simmons, mentre dall’altra parte del campo all’Ulm non bastano i dodici punti di Leunen, vecchia conoscenza canturina, e di Hess.

Continua invece a fare cose straordinarie la Bonprix Biella. La squadra piemontese è davvero la più bella sorpresa di questa prima fase di EuroChallenge. Davanti al proprio pubblico Biella demolisce i francesi del Le Mans Basket per 82-64 e sale in testa al gruppoG. Primo quarto super da 22-10 per la Bonprix, che all’intervallo era avanti sempre di diciannove punti. Miglior marcatore il solito Alan Voskuil, top scorer con 25 punti, ma ci sono anche i 16 di Raymond e i 14 di Infante, mentre dall’altra parte il migliore è Ignerski con 15 punti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale Enel Basket Brindisi

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità