Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2015: Roma demolisce Charleroi, qualificazione sempre più vicina

Pubblicato

il

Netto successo della Virtus Roma nella sesta giornata della prima fase di Eurocup. Davati al proprio pubblico la squadra di coach Dalmonte ha dominato i belgi dello Charleroi per 100-68. Una vittoria che avvicina sempre di più alla qualificazione alla fase successiva e le partite di domani potrebbe non fare altro che confermare questa meravigliosa situazione di classifica.

Non c’è stata davvero partita con roma che ha controllato fin dal primo quarto, aumentando il vantaggio nei restanti trenta minuti. Clamoroso il parziale di 30-13 dell’ultima frazione, che ha spento tutte le possibili chance di rimonta della squadra belga. Miglior marcatore della serata Bobby Jones con 19 punti, ma ci sono anche i 17 di Morgan e i 15 di Ejim. Dall’altra parte ci sono i quindici di Andre Collins, ma davvero troppo per contrastare la forza della squadra capitolina.

Domani scenderanno in campo Cantù e Reggio Emilia e si tratta dell’ultima spiaggia, perchè perdere significherebbe essere eliminati. I lombardi sfidano in caso glispagnoli del Gran Canaria, ancora imbattuti in Europa e che all’andata si erano imposti per 101-81; mentre la Grissin Bon vola in Germani per affrontare il Bamberg, cercando di replicare il successo dell’andata (70-67), che per ora è rimasto l’unico in Coppa.

Questo il tabellino della sfida:

VIRTUS ROMA – PROXIMUS SPIROU CHARLEROI 100-69 (23-15; 50-37; 70-58; 100-69)

ROMA: Ejim 15, Triche 11, Jones 19, D’Ercole 10, Sandri 6, De Zeeuw 2, Kuschev, Gibson 10, Stipcevic 10, Morgan 17, Pullazi

CHARLEROI: Page 16, Beghin 2, Lambot, Collins 15, Schwartz, Jadin 5, Enobakhare 2, Mukubu 14, Fusek, Wisek 15, Hatcher.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina Fb della Virtus Roma

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità