Basket
Basket, Eurocup 2015: Roma vince ancora ed è qualificata
Continua la straordinaria cavalcata europea della Virtus Roma. La squadre di coach Dalmonte vince in Francia con il Nancy per 76-64 e nono solo ottiene la qualificazione alla fase successiva, ma praticamente mette in ghiaccio la prima posizione nel gruppo C, avendo due partite di vantaggio sulle prime inseguitrici.
Roma inizia malissimo e dopo il primo quarto si trova ad inseguire i francesi (21-11), trascinati da Maxime Zianveni, che segna tutti i suoi dieci punti nella prima frazione. La Virtus reagisce subito con Morgan e Jones e riesce a ritrovare la parità, prima che Stipcevic dalla lunetta segni il sorpasso (34-33) all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi Roma è praticamente perfetta e con i canestri di Gibson, che alla fine sarà il miglior marcatore con 18 punti, tocca la doppia cifra di vantaggio. Negli ultimi dieci minuti la Virtus amministra e allunga fino al +15, prima che i francesi addolciscano nel finale lo svantaggio.
Si chiude così una due giorni straordinaria per il basket italiano in Eurocup. Infatti oltre al successo di Roma, sono arrivati anche quelli di Reggio Emilia e Cantù, fondamentali per restare in corsa e credere ancora alla qualificazione.
Questo il tabellino della sfida di stasera:
SLUC NANCY – VIRTUS ROMA 64-76 (21-11; 33-34; 47-59; 64-76)
NANCY: Bigote, Falker 4, Sene, Gladyr 5, Adams 11, Thomas, English 3, Sy 18, Reid 6, Duggins 7, Zianveni 10
ROMA: Ejim 8, Triche 5, Jones 11, D’Ercole 5, Sandri 3, De Zeeuw 2, Kuschev, Gibson 18, Stipcevic 12, Morgan 12.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina Fb della Virtus Roma
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com