Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2015: Milano contro il Turow puoi solo vincere

Pubblicato

il

Quinta giornata ed ultima del girone d’andata nella prima fase di Eurolega e siamo già arrivati ad un momento decisivo della stagione dell’Emporio Armani Milano. Infatti questa sera, al Forum di Assago, l’Olimpia si giocherà una fetta importante di qualificazione contro i polacchi del TGE Turow, che come la formazione italiana hanno un record di una vittoria e tre sconfitte.

Milano è assolutamente obbligata a vincere ed arriva a questa sfida nel suo peggior momento possibile, visto che ha perso per tre volte consecutivamente tra coppa e campionato. Il personaggio di questo brutto periodo è certamente MarShon Brooks, che da stella del mercato estivo si sta trasformando in uno dei maggior flop visti in maglia Olimpia. La guardia americana sta facendo davvero tantissima fatica ad ambientarsi in un nuovo ambiente e soprattutto in una nuova pallacanestro e anche Banchi sembra aver perso fiducia nell’americano, che nell’ultimo match a Reggio Emilia ha giocato solo cinque minuti.

Si tratta della prima sfida tra queste due formazioni, anche perchè il PGE Turow è alla prima esperienza in Eurolega, dopo aver disputato per quattro volte l’Eurocup, raggiungendo i quarti anche una volta. I campioni di Polonia sono reduci dalla bella vittoria casalinga con il Bayern e si affidano al miglior marcatore della manifestazione, Damian Kulig, che sta viaggiando ad oltre venti punti (20.3) di media a partita. Il polacco sarà il principale ostacolo per Milano e dovranno essere bravi Samuels e James a metterlo in difficoltà, magari caricandolo di falli e quindi togliendoli ritmo in partita.

Cosi ha presentato la sfida Luca Banchi: “Dopo tante buone prestazioni, i nostri avversari di Turow la scorsa settimana hanno anche collezionato la prima vittoria contro il Bayern Monaco. In ottica corsa alle Top 16 è stato un successo che li ha rilanciati il che significa che questa partita sarà importantissima per proseguire il cammino per ambedue le squadre che cercheranno di acquisire un vantaggio che potrebbe rivelarsi decisivo. Loro hanno un organico omogeneo, che si è trovato subito a suo agio in questa competizione fin dalla gara di esordio, che ruota attorno a Kulig, giocatore versatile e attuale capocannoniere dell’Eurolega”.

 

tutte le dichiarazioni dal sito dell’Olimpia Milano

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB di Daniel Hackett

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità