Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2015: Milano si ritrova e batte il Turow

Pubblicato

il

Seconda vittoria stagionale in Eurolega per l’Emporio Armani Milano, che davanti al proprio pubblico batte i polacchi del PGE Turow per 90-71. Uno scarto che fa pensare ad un successo facile ed invece non è stato proprio così, perchè la formazione di Banchi ha sofferto tanto, prima di trovare uno straordinario ultimo quarto da 32-14. Super prestazione di Joe Ragland, miglior marcatore con 20 punti, anche se nell’ultimo quarto decisivi sono stati Gentile, autori di 19 punti, e anche MarShon Brooks, che finalmente si sblocca e trova dieci punti importantissimi nel break della vittoria.

Milano prova a scappare subito ad inizio partita con le bombe di Moss e Ragland e si porta avanti 11-6. I polacchi provano a riavvicinarsi, ma ancora una tripla del play americano e poi Samuels permettono all’Olimpia di salire sul 18-10. I liberi di Hackett all’ultimo secondo fanno toccare all’EA7 la doppia cifra di vantaggio (26-16) alla prima sirena.
Nel secondo quarto l’approccio milanese non è lo stesso avuto nei primi dieci minuti e la squadra di Banchi non solo smette di segnare, ma soprattutto di difendere e in cinque minuti i polacchi con un parziale di 17-5, grazie soprattutto a Kulig, riescono addirittura a portarsi avanti (31-33), ancora una volta Ragland e Moss riportano avanti l’Olimpia e sono i liberi di Gentile a chiudere il secondo quarto con l’Emporio Armani avanti solo di due (40-38).

Impressionante il rientro in campo dopo l’intervallo di Milano, con uno scatenato Ragland che con due bombe tocca quota venti punti e lancia l’Olimpia, che dopo una bomba di Melli tocca anche il +13 (55-42). Milano, che stava controllando il match, incredibilmente smette di giocare e si rilassa e nel finale di quarto il Turow, con un parziale di 11-0, si avvicina addirittura fino al -1 (58-57).
Milano, che vive di fiammate in tutto il match, si riaccende nuovamente e realizza un break di 14-2 portandosi sul +11 (72-61). Il protagonista di questo parziale è MarShon Brooks, che con due triple consecutive si sblocca e si ritrova proprio nel momento più importante della partita.
Nel finale Gentile è incontenibile e Milano vola sul +15 (79-64) e praticamente chiude la gara con alcuni canestri impressionanti del capitano. Nove punti di Moss congelano il risultato definitivamente e Milano vince 90-71 e fa un passo in avanti importante verso la qualificazione alla Top16.

 

Questo il tabellino della sfida:

EMPORIO ARMANI MILANO – PGE TUROZ ZGORZELEC 90-71 (26-16; 40-38; 58-57; 90-71)

MILANO: Ragland 20, Brooks 10, Gentile 19, Gigli, Cerella, Melli 9, Meacham, Kleiza 1, James, Hackett 4, Samuels 15, Moss 12

TUROW: Collins 10, Kulig 12, Karolak, Jaramaz 14, Gospodarek, Dylewicz, Moldoveanu 8, Nikolic, Taylor 15, Wright 12, Zigeranovic.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale dell’Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità