Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2015: Sassari cade in casa con il Niznhy, Top16 lontanissime

Pubblicato

il

Probabilmente la Dinamo Sassari questa sera ha salutato l’Eurolega. La squadra di Meo Sacchetti è stata sconfitta davanti al proprio pubblico dal Nizhny Novgorod per 89-82 e resta all’ultimo posto nel gruppoA e perde una sfida assolutamente decisiva per mantenere viva la speranza di qualificarsi alle Top16.

Giustiziere di Sassari è stato Taylor Rochestie, che dall’anonimato assoluto in quel di Siena, sta diventando sempre più leader e protagonista in Russia e questa sera è stato autore di 29 punti e 7 assist per un totale di 32 di valutazione. Alla Dinamo non sono bastati i 17 punti di Rakim Sanders e i 13 di Brooks e Sosa, mentre sono clamorosamente mancati Dyson, nonostante i dieci punti, e Logan, sei punti e soprattutto 2/13 dal campo.

Nel primo quarto il Nizhny scappa subito via sul 18-10 grazie ad otto punti di Rochestie, ma la Dinamo riesce comunque a rientrare in partita e chiudere sotto solo di cinque punti con i canestri di Sanders e Dyson. Nei secondi dieci minuti i russi riallungano ancora e toccano negli ultimi minuti anche la doppia cifra di vantaggio con la tripla di Kinsey, ma il solito Brooks riaccorcia sempre dall’arco e all’intervallo Sassari è sotto 53-46.

Il rientro dagli spogliatoi di Sassari è infuocato e la Dinamo realizza un clamoroso parziale di 12-0 con Sanders sugli scudi e l’inerzia della partita sembra essersi completamente girata a favore della squadra sarda, ma purtroppo prima Rochestie e poi Thompkins ribaltano nuovamente tutto e riportano avanti i russi. Todic si erige protagonista nei secondi finale e Sassari chiude avanti prima dell’ultima sirena. Nell’ultimo quarto c’è un susseguirsi infinito di emozioni e quando Brooks affonda la bimane del +6 il PalaSerradimigni è una bolgia e sogna la seconda storica vittoria in coppa, ma non ha fatto i conti con Rochestie che praticamente da solo costruisce il parziale di 14-0 che spezza le gambe alla Dinamo e fa volare il Nizhny, che ora sogna le Top16.

 

Questo il tabellino della sfida

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – NIZHNY NOVGOROD 82-89 (25-30; 46-53; 65-63; 82-89)

SASSARI: Logan 6, Sosa 13, Sanders 17, Devecchi 2, Lawal 7, Chessa, Dyson 10, Sacchetti 8, Vanuzzo, Brooks 13, Todic 6

NOVGOROD: Baburin 11, Parakhouski 12, Ivlev, Antonov 8, Patsatsia, Khvstov 1, Kinsey 15, Rochestie 29, Savelyev, Krivosheeev, Thompkins 13, Golovin

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari official

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità