Basket
Basket, Eurolega ed Eurocup: Sassari crolla a Madrid, ko anche Cantù e Roma
Dopo un martedì da incubo per il basket italiano, anche la serata di oggi segna altre tre sconfitte per le nostre squadre impegnate in Europa.
Era abbastanza prevedibile il ko del Banco di Sardegna Sassari in Eurolega contro il Real Madrid. Gli spagnoli si impongono nettamente per 115-94, dominando fin dal primo quarto e controllando agevolmente nei restanti trenta minuti.
Il Real è una squadra straordinaria e la Dinamo poteva davvero ben poco contro la formazione di coach Pablo Laso, che ha avuto in Felipe Reyes il miglior marcatore con 17 punti. Decisivi anche i quindici di Nocioni, nove dei quali nei primi dieci minuti, e di Carroll, perfetto dalla linea dei tre punti con quattro bombe su quattro tentativi.
Sassari segna comunque 94 punti e sono davvero tanti e la speranza è quella che si possano replicare anche contro le altre squadre che sono in lotta con la Dinamo per qualificarsi alle Top 16, Zalgiris e Nizhny. Questa sera il migliore è stato Todic con venti punti, ma da segnalare anche i sedici di Dyson e quindici di Sosa.
Nel mercoledì di coppe ci sono anche i ko in Eurocup di Roma e Cantù. Per l’Acea è il primo stop in Europa, arrivato contro i cechi del Nymburk addirittura al terzo tempo supplementare con il punteggio 89-87. I giallorossi restano comunque in testa al gruppo C e rimangono ampiamente in corsa per la qualificazione al prossimo turno.
Invece arriva la quarta sconfitta consecutiva di Cantù, che cede in trasferta con i francesi del Djon per 75-66 e probabilmente dice addio alle possibilità di qualificarsi alla fase successiva. Non bastano i 24 punti di Darius Johnson-Odom in un’altra serata da cancellare per la squadra lombarda.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com