Basket
Basket femminile, Eurolega: Schio crolla in casa contro l’Avenida
Inizia malissimo l’Eurolega della Famila Schio, che in casa crolla 90-65 contro la formazione spagnola dell’Avenida. Una sconfitta davvero clamorosa per l’unica squadra italiana presente nella massima competizione per club a livello europeo e maturata fin dal primo quarto, con le venete che hanno chiuso i primi dieci minuti sotto 26-8.
La Famila non è davvero mai riuscita a rientrare in partita e nei successivi tre quarti l’Avenida trascinata dai canestri della Murphy, top scorer del match con 24 punti, ha aumentato il divario, toccando anche un vantaggio di oltre trenta punti. Per Schio ci sono solo i 24 punti di Chimney Ogwumike, unica insieme alla Sliskovic a raggiungere la doppia cifra.
Deludono purtroppo le senatrici di Schio; Masciadri, Sottana e Macchi, che in tre non vanno oltre gli otto punti totali. C’è comunque modo di recuperare prontamente e siamo solo alla prima giornata di una fase lunghissima e che vedrà Schio in campo il prossimo mercoledì contro le francesi del Bourges.
Questo il tabellino della sfida:
FAMILA SCHIO- CB AVENIDA 65-90 (8-26; 25-45; 44-69; 65-90)
SCHIO: Gatti 5, Sottana 3, Honti 6, Spreafico, Anderson 6, Masciadri, Sliskovic 10, Ogwumike 24, Zandalasini 6, Ress, Macchi 5.
AVENIDA: Rodriguez 3, Fernandez 9, Abalde, Ferrari 3, Ortiz 7, Rezan 13, Xargay 9, Blé 5, Montanana 3, Murphy 24, Robinson 14
Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina FB ufficiale della Famila Schio
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com