Basket

Basket femminile Serie A1, ottava giornata: c’è la super sfida Ragusa-Schio

Pubblicato

il

L’ottava giornata di campionato può essere già un crocevia importante per la stagione del basket femminile italiano perchè si sfidano le due squadre che per ora stanno dominando. Infatti ci sarà il big match tra la Passalacqua Ragusa e la Famila Schio, sempre al comando della classifica a punteggio pieno. Si tratta del remake della finale Scudetto dello scorso anno, con Ragusa che sprecò un clamoroso match point davanti al proprio pubblico in gara4, perdendo poi anche la successiva sfida a Schio.

Proprio quella serie ha fatto comunque capire che la Famila non è imbattibile e che si può davvero cambiare la regina. In campo ci sarà una sfida personale tra Walker ed Ogwumike, sicuramente le due stelle e tra le migliori giocatrici dell’intero campionato. Non resta che aspettare la palla a due e capire chi alla sera sarà in testa alla classifica in solitaria.

E’ una domenica bellissima, perchè si sfidano anche le prime due inseguitrici della coppia di testa. Infatti Lucca ospiterà la sorprendente Fila San Martino di Lupari, che come le toscane è a quota dieci punti ed è pronta ad espugnare un’altro difficile campo come quello della Gesam.

Importantissimi gli scontri salvezza tra Battipaglia-Orvieto e Spezia Napoli, mentre Venezia ed Umbertide cercano di rilanciarsi con Vigarano e Parma.

Questo il riepilogo del turno di campionato:

VIGARANO – UMBERTIDE
BATTIPAGLIA – ORVIETO
LUCCA – SAN MARTINO DI LUPARI
SPEZIA – NAPOLI
VENEZIA – PARMA
TRIESTINA – CAGLIARI
RAGUSA – SCHIO

CLASSIFICA: Schio, Ragusa 14; San Martino di Lupari, Lucca 10; Venezia, Umbertide, Cagliari 8; Battipaglia, Parma 6; Orvieto, Napoli 4; Vigarano, La Spezia, Triestina 2.

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale della Famila Schio

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version