Basket

Basket femminile, SerieA1: Bestagno trascina Vigarano, Napoli in alto con Pastore

Pubblicato

il

La nona giornata del campionato di basket femminile coincide anche con la nona vittoria consecutiva della Passalacqua Ragusa, che resta in testa alla classifica in solitaria. Le siciliane affrontavano la Fila San Martino di Lupari, terza forza del campionato fino al turno scorso, e hanno passeggiato contro le venete, vincendo 96-52.

Dietro a Ragusa c’è sempre la Famila Schio, che ha vinto facilmente in trasferta contro Parma, nonostante l’assenza della Ogwumike. Nel gruppo al terzo posto oltre a San Martino di Lupari ci sono anche Lucca, Venezia ed Umbertide.

In chiave salvezza si allontanano dalle zone basse sia Napoli sia Vigarano, trascinate rispettivamente da Pastore e Bestagno, due tra le migliori giocatrici italiane di questo turno.

TOP 3 AZZURRE

Martina Bestagno: Miglior marcatrice azzurra della giornata con 19 punti. Grazie alla sua prestazione la Pallacanestro Vigarano espugna il campo della Ceprini Orvieto e trova un successo fondamentale per la corsa alla salvezza ed ora le emiliane sognano anche un piazzamento più importante.

Martina Crippa: Quattordici punti, cinque rimbalzi e cinque palle recuperate nel successo di Lucca  contro Cagliari ed ora la Gesam sale al terzo posto. Partita Dotto, Martina sta prendendo sempre più leadership e sta trascinando le compagne sempre più in alto in classifica.

Chiara Pastore: Dopo un buon inizio di campionato Napoli ha avuto un periodo di crisi, ma contro la Triestina è arrivata la terza vittoria consecutiva, che permette alle partenopee di insidiarsi a metà classifica. Ottima la prestazione della Pastore, che chiude con 12 punti e 6 rimbalzi.

Queste le migliori giocatrici della giornata

TOP PUNTI: Robbins (Umb) 26; McCallum (Ven) 24; Liston (Cag) 22

TOP ASSIST: Moroni (Vig) 5; Cupido (Vig), Soli (Cag) 4

TOP RIMBALZI: Macaulay (Nap) 12; Robbins (Umb) 11; Correal (Cag) 10

TOP VALUTAZIONE: Robbins (Umb) 36; McCallum (Ven) 27; Walker (Rag) 24

 

Questo il riepilogo delle partite: 

UMBERTIDE – BATTIPAGLIA 64-55
NAPOLI – TRIESTINA 83-54
SAN MARTINO DI LUPARI – RAGUSA 52-96
LA SPEZIA – VENEZIA 57-72
CAGLIARI – LUCCA
PARMA – SCHIO 56-85
ORVIETO – VIGARANO 59-63

CLASSIFICA:  Ragusa 18; Schio 16; San Martino di Lupari, Lucca, Umbertide, Venezia 12; Cagliari 10; Battipaglia, Napoli 8; Parma 6, Vigarano 6; Orvieto 4; Battipaglia, Triestina, La Spezia

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale della FIP

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version