Basket

Basket femminile SerieA1, nona giornata: la Fila San Martino all’esame Ragusa

Pubblicato

il

La nona giornata del campionato di basket femminile offre la sfida tra la Fila San Martino di Lupari e la Passalacqua Ragusa. Si scontrano la terza e la prima forza del campionato ed entrambe hanno avuto un inizio di stagione eccezionale. Le venete sono la più bella sorpresa della stagione e il terzo posto in classifica in solitaria è un risultato al di sopra di ogni aspettativa, ma comunque strameritato per la formazione di coach Abignente. Dall’altra parte c’è una Ragusa reduce dalla vittoria contro Schio ed è l’unica ancora a punteggio pieno in classifica e vuole continuare la sua striscia vincente.

Dopo la sconfitta in Sicilia, cerca di riprendere il suo cammino la Famila Schio, che sarà ospite della Lavezzini Parma e spera in un passo falso di Ragusa per riprendersi la vetta del campionato. Molto bella anche la sfida tra Cagliari e Lucca, due formazioni che stanno nel gruppone al quarto posto con dieci punti e pronte a restare ai vertici della classifica.

In chiave salvezza la Triestina fa visita a Napoli, mentre Battipaglia e La Spezia dovranno fare del loro meglio rispettivamente contro Umbertide e Venezia; mentre chiude il programma Orvieto-Vigarano, che assegna sempre punti importanti per la zona retrocessione.

Questo il riepilogo delle partite: 

UMBERTIDE – BATTIPAGLIA
NAPOLI – TRIESTINA
SAN MARTINO DI LUPARI – RAGUSA
LA SPEZIA – VENEZIA
CAGLIARI – LUCCA
PARMA – SCHIO
ORVIETO – VIGARANO

CLASSIFICA: Ragusa 16; Schio 14; San Martino di Lupari 12; Venezia, Umbertide, Lucca, Cagliari 10; Battipaglia 8; Napoli, Parma 6; Orvieto 4; Battipaglia, Triestina, La Spezia

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale di Sabrina Cinili

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version