Seguici su

Basket

Basket, NBA: Belinelli e Gallinari presenti, Datome e Bargnani assenti

Pubblicato

il

Un inizio in chiaroscuro quello della truppa italiana nella nuova stagione della NBA. Dei nostri quattro rappresentanti, solo due sono scesi regolarmente in campo nelle partite finora disputate, mentre gli altri due, per motivi diversi, hanno guardato i loro compagni all’esordio.

Marco Belinelli ha ricominciato la sua stagione da campione in carica con gli Spurs partendo in quintetto titolare contro Dallas. Una presenza in quintetto dovuta ai problemi fisici di alcuni giocatori come Leonard. Il Beli ha risposto presente con quindici punti nel successo di misura di San Antonio, offrendo alcune giocate molto importanti nei 31 minuti di utilizzo. Nel match successivo, perso con i Suns, il minutaggio è scesi di un po’ (21′ contro Phoenix) e non è riuscito a chiudere in doppia cifra, fermandosi a nove punti. Marco comunque è un giocatore importante nelle rotazioni degli Spurs ed è cresciuto notevolmente anche in difesa, fattore decisivo per avere ancora più spazio con Popovich.

Finalmente è tornato in campo Danillo Gallinari, dopo il lungo calvario per l’infortunio al ginocchio e il recupero post operatorio difficoltoso, che ha riportato ad una seconda operazione. Il rientro del Gallo è stato graduale per ora e l’azzurro non ha giocato non più di venti minuti nelle due partite finora disputate. Un minutaggio che comunque sta crescendo sempre di più se si vanno a guardare anche le partite di preseason.
Danilo ha messo per ora a referto sette punti sia contro Detroit (vittoria) sia contro Oklahoma (sconfitta), ma è solo l’inizio e Denver ha un troppo bisogno di Gallinari per provare a raggiungere una difficilissima qualificazione ai playoff ad Ovest.

Purtroppo i due che non hanno ancora visto il campo sono Gigi Datome ed Andrea Bargnani, ma i motivi come detto in precedenza sono diversi. Purtroppo per il sardo continuano i problemi in quel di Detroit, dove neanche il nuovo allenatore vede di buon occhio il capitano azzurro, totalmente fuori dalle rotazioni, nonostante una squadra scarsa e che ha perso tutte le prime due partite.
Per il Mago invece si tratta di uno stop per l’ennesimo problema fisico nella sua avventura a new York. Questa volta uno stiramento ha fermato il giocatore romano, che certamente salterà le prime tre partite della stagione. La cosa importante per Andrea è comunque la fiducia del nuovo allenatore dei Knicks, Derek Fisher, che ha detto di puntare molto su Bargnani e di farlo diventare un pilastro del suo quintetto titolare, con la speranza che i problemi fisici stiano sempre di più lontani da Andrea.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB di Danilo Gallinari

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità