Basket
Basket, NBA: Messina scrive la storia, ancora problemi per il Gallo
Ettore Messina entra nella storia della NBA. L’allenatore italiano è il primo tecnico europeo a guidare in una partita ufficiale una franchigia. Per l’ex coach di Bologna e Treviso è arrivata anche la prima storica vittoria, visto che i suoi San Antonio Spurs hanno sconfitto 106-100 gli Indiana Pacers.
Messina è riuscito a tagliare questo meraviglioso traguardo, sfruttando l’assenza di Greg Popovich, storico capo allenatore degli Spurs, che per lievi problemi di salute non è riuscito a sedere in panchina, lasciando dunque l’eredità al nostro connazionale. Potrebbe essere solo un primo assaggio per Ettore come allenatore di una squadra NBA, perchè sembra molto probabile che quando Popovich deciderà di ritirarsi, il suo posto verrà preso proprio dal 55enne di Catania.
Nella stessa partita è sceso in campo anche Marco Belinelli, tornato a pieno regime dopo l’infortunio. Il Beli ha messo a segno sei punti in venti minuti di utilizzo.
Purtroppo non arrivano belle notizie da Denver dove Danilo Gallinari è stato costretto ad abbandonare il campo nel secondo quarto della sfida con Phoenix, persa anche dai suoi Nuggets per 120-112. Il Gallo ha dovuto fermarsi per problemi al ginocchio sinistro, quello già infortunato, e non è più tornato sul parquet. Non dovrebbe essere nulla di preoccupante e forse è stato un stop precauzionale, ma Danilo si sottoporrà a degli esami più specifici per conoscere meglio l’entità del problema.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina Fb di Ettore Messina official page
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com