Seguici su

Basket

Basket: Reggio Emilia crolla in Eurocup, Brindisi e Biella ko in EuroChallenge

Pubblicato

il

Serata da dimenticare per il basket italiano in Eurocup ed EuroChallenge. Tre partite e tre sconfitte e una situazione che deve preoccupare tutta la nostra pallacanestro.

Si mette malissimo per Reggio Emilia nel girone A di Eurocup dopo il crollo in Spagna contro il Zaragoza. La squadra di casa si impone nettamente per 93-79 al termine di una sfida che si era già decisa al termine del primo quarto, chiuso con un clamoroso 30-6 in favore degli spagnoli. Non è bastata la rimonta nei restanti trenta minuti alla Grissin Bon, che ora ha un record di 1-3 e vede allontanarsi la qualificazione al prossimo turno, anche se ci sono ancora molte partite e tutto potrebbe ancora cambiare.
In una notte da cancellare al più presto si salvano solo Cinciarini e Polonara, che mettono a referto rispettivamente 17 e 16 punti, mentre per gli spagnoli diciotto punti di Kotic e diciassette di Jelovac.

In un martedì da incubo arrivano anche le sconfitte in EuroChallenge di Brindisi e Biella. L’Enel era al suo esordio europeo ed è stata superata in volata dagli olandese dello SPM Shoeters Den Bosch per 71-69. Davvero un peccato per il primo quarto, chiuso sotto 25-10, che ha ovviamente condizionato tutta la sfida. Il migliore di Brindisi è stato Turner con 17 punti, mentre tra gli olandesi top scorer Johnson con 23 punti.

Ko anche Biella in Finlandia contro il KTP per 108-95. Una sconfitta prevedibile quella della squadra piemontese, che è in Europa dopo aver vinto la Coppa Italia LNP. Biella ha comunque tenuto testa ai finlandesi per due quarti, prima di crollare nel terzo quarto e finire sotto addirittura di venti punti (84-64). Non bastano i 23 punti di Voskuil e Raymond, mentre per il KTP ci sono i 25 punti di Ulmer.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale Pallacanestro Reggiana

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità