Basket

Basket, Serie A: finalmente Stefano Gentile, Melli e Pascolo certezze azzurre

Pubblicato

il

Nella settima giornata di campionato si confermano al vertice Sassari, Venezia e Reggio Emilia. La Dinamo ha sconfitto nel posticipo del lunedì sera Avellino al termine di una sfida molto bella e che si è decisa solamente nel finale.
La Grissin Bon ha fatto sua la sfida contro l’Acea Roma, mentre l’Umana ha avuto la meglio di Pistoia in due partite molto insidiose e che hanno confermato la forza di squadre che lotteranno fino all’ultimo per le posizioni di vertice.

Grazie ad una straordinaria prestazione MarShon Brooks, Milano vince il derby contro Varese; mentre cade Cremona dopo tre tempi supplementari contro la Trento di un super Davide Pascolo. Anche Cantù ha avuto bisogno di un supplementare contro Caserta, che resta sempre ultima in classifica a zero punti.

Top 3 Azzurri

Stefano Gentile: Cantù esce dalla mini crisi in cui era caduta dopo le sconfitte nette con Milano e Gran Canaria e gran parte del merito è di colui che lo scorso anno era stato il miglior sesto uomo della stagione. Venti punti nel successo della squadra di Sacripanti al supplementare contro Caserta e una bella boccata d’ossigeno

Davide Pascolo: Ormai è una conferma della nostro Top3 ed è stato uno dei protagonisti di una delle sfide più bella della stagione, quella tra Trento e Cremona terminata dopo tre supplementari. Doppia doppia da ventisei punti e dodici rimbalzi per un giocatore che difficilmente non troverà una maglia azzurra per i prossimi impegni dell’Italia

Nicolò Melli: Senza Gentile, Hackett e Kleiza, serviva una grande partita da parte di Milano e l’Olimpia non ha deluso nel derby contro Varese. Tralasciando la clamorosa prestazione di Brooks, ci sono anche i fondamentali 17 punti di Melli, molti dei quali negli ultimi due minuti quando il pallone pesava tantissimo.

 

I migliori della giornata

TOP PUNTI: Brooks (Mil) 37; Hayes (Cre) 34; Mitchell (Tre) 26

TOP ASSIST: Moore (Cas) 9, Vitali (Cre) 8, Cinciarini (Reg) 7

TOP RIMBALZI: Cusin (Cre), James (Bri), Anosike (Ave) 13; Johnson (Pis), Pascolo (Tre) 12

TOP VALUTAZIONE: Brooks (Mil) 40; Haynes (Cre) 32; Ivanov (Cas) 30

 

Questo il riepilogo delle partite: 

CASERTA – CANTU’ 95-107 d.t.s
REGGIO EMILIA – ROMA 87-83
TRENTO – CREMONA 116-114 d.t.s
PESARO – CAPO D’ORLANDO 62-60
BRINDISI – BOLOGNA 75-64
VENEZIA – PISTOIA 66-63
VARESE – MILANO 97-105
SASSARI – AVELLINO

CLASSIFICA: Venezia, Reggio Emilia, Sassari 12; Milano 10; Cantù, Brindisi, Cremona, Trento 8; Roma, Avellino 6; Bologna (-2 p), Pistoia, Varese, Capo d’Orlando, Pesaro 4; Caserta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina ufficiale Facebook della FIp

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version