Basket

Basket, SerieA: Polonara quasi da record, Vitalia trascina Cremona

Pubblicato

il

La sesta giornata del campionato di basket vede sempre il terzetto Sassari, Reggio Emilia e Venezia in testa alla classifica. Tutto troppo semplice per la Dinamo nel posticipo del lunedì sera contro Pesaro, mentre le altre due hanno sconfitto in trasferta rispettivamente Avellino e Bologna.

Seconda vittoria consecutiva tra campionato ed Eurolega per Milano, che sembra uscire dalla crisi, demolendo nel derby Cantù. Ora l’Olimpia si trova sempre dietro al gruppo di testa, insieme alla sorprendente Cremona, che batte anche Brindisi e continuare a sognare le zone alte della classifica.

Sempre più in crisi Varese, che ormai non vince più dalla seconda giornata, mentre il cambio in panchina a Caserta (Zare Markovski  nuovo coach) non ha portato i frutti sperati, con la sconfitta in trasferta sul campo di una diretta rivale per la salvezza come Capo d’Orlando.

 

Questi i Top 3 azzurri della giornata: 

Achille Polonara: Sfiora il record di valutazione per un giocatore italiano in SerieA. L’ala di Reggio Emilia mette a segno una doppia doppia da 19 punti e 12 rimbalzi per un totale di 38 di valutazione. Sempre più leader e trascinatore di una Grissin Bon che resta in vetta alla classifica.

Luca Vitali: Cremona è la sorpresa più bella di questo inizio di stagione e il play azzurro è certamente uno dei protagonisti della meravigliosa cavalcata della Vanoli. Contro Brindisi, Luca mette a referto 14 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, per un totale di 31 di valutazione e una prova di grande spessore.

Alessandro Gentile: Non è stato il migliore contro Cantù, ma andiamo a premiare il capitano dell’Olimpia che esce dalla crisi dopo il successo con il Turow e quello netto nel derby. Novembre e Dicembre saranno mesi importanti per la squadra di Banchi, chiamata a confermarsi in campionato e a centrare la Top16

 

I migliori della giornata

TOP PUNTI: Denmon (Bri) 30; Sanders (Sas), Freeman (Orl) 27; Diawara (Var) 24

TOP ASSIST: Ragland (Mil), Williams (Pes), Gaines (Ave), Cavaliero (Ave) 7

TOP RIMBALZI: Williams (Can), Anosike (Ave) 14; Todic (Sas), Polonara (Reg) 12

TOP VALUTAZIONE: Polonara (Reg) 38; Sanders (Sas), Stone (Ven) 34; Vitali (Cre) 31

 

 

Questo il riepilogo del turno:

AVELLINO – REGGIO EMILIA 88-94
TRENTO – PISTOIA 86-72
BOLOGNA – VENEZIA 79-83
CAPO D’ORLANDO – CASERTA 68-64
ROMA – VARESE 87-78
CREMONA – BRINDISI 87-72
MILANO – CANTU’ 83-64
SASSARI – PESARO 92-64

 

CLASSIFICA: Sassari, Venezia, Reggio Emilia 10; Milano, Cremona 8; Cantù, Brindisi, Trento, Roma, Avellino 6; Bologna (-2 p), Pistoia, Varese, Capo d’Orlando 4; Pesaro 2; Caserta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina ufficiale Facebook Achi Polonara 33

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version