Seguici su

Basket

Basket, SerieA: Sassari demolisce Pesaro e resta in testa

Pubblicato

il

Non c’è stata partita nel posticipo del lunedì sera della sesta giornata del campionato di basket. Il Banco di Sardegna Sassari ha sconfitto davanti al proprio pubblico la Victoria Libertas Pesaro con il punteggio di 92-64 al termine di una sfida che si era già decisa al termine del primo quarto, quando la squadra di Meo Sacchetti si è involata subito sulla doppia cifra di vantaggio.

Il migliore è stato Rakim Sanders, autore di 27 punti, ma ci sono anche i tredici di David Logan e gli undici di Devecchi. Impressionante il numero di triple tentate dalla Dinamo, ben quarantasette, diciotto delle quali sono andate a segno, sfiorando quasi il 40% dal campo. A Pesaro non sono bastati i 22 punti di LaQuinton Ross.

Con questa vittoria Sassari raggiunge in vetta alla classifica Venezia e Reggio Emilia, che hanno sconfitto in trasferta rispettivamente Avellino e Bologna. Le tre tengono ancora lontana di due punti Milano, che sembra uscita dalla crisi con la netta vittoria nel derby contro Cantù.

Questo il riepilogo del turno:

AVELLINO – REGGIO EMILIA 88-94
TRENTO – PISTOIA 86-72
BOLOGNA – VENEZIA 79-83
CAPO D’ORLANDO – CASERTA 68-64
ROMA – VARESE 87-78
CREMONA – BRINDISI 87-72
MILANO – CANTU’ 83-64
SASSARI – PESARO 92-64

 

CLASSIFICA: Sassari, Venezia, Reggio Emilia 10; Milano, Cremona 8; Cantù, Brindisi, Trento, Roma, Avellino 6; Bologna (-2 p), Pistoia, Varese, Capo d’Orlando 4; Pesaro 2; Caserta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari official

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità